Sto per dare un calcio all'HTPC, e odio il mondo.
Scusate, ma scrivo in un momento di profonda frustrazione e rabbia. Dopo un periodo felice, a seguito di un formattone globale di tutte le macchine (rimesse a nuovo, tirate da gara, pulite) non c'è più verso di far andare l'htpc
Al di là del fatto che non capisco mai QUALE versione di ffdshow vada bene (ce ne sono triliardi, googlando arrivi a softpedia e altri siti dove te ne propongono per il download versioni del 2004, 2005, di tutto!)
C'è anche una voce molto autorevole che ai tempi mi disse "butta tutte quelle porcherie, ti serve solo theater tek, i purevideo nVidia che già hai avendo una scheda high, e ffdshow; reclock con le moderne CPU serve a una mazza, fine"
Il problema è che io odio theater tek. Programma che da sempre mi ha funzionato per 2/3 giorni per poi paralizzarsi nella sua lentezza, tra schermate nere e.... il nulla, così...
Per cui ritorno (lo preferisco, poi) a zoomplayer e ffdshow. Ma da giorni non ottengo altro che i soliti due criptici rettangoli rossi che mi stressano dicendo che tizio e caio non riescono a collegarsi, fine della storia.
La guida di Stealth'82 l'ho seguita, almeno fin dove non diventa esoterica. Nel mio HTPC 1.0 aveva anche funzionato, ora anche seguendo alla lettera non ne esco.
Vorrei un setup semplice semplice: zoomplayer, ffdshow per i suoi 4 filtri fighi (scaler, sharpener, denoiser, controllo immagine) e BASTA... non intendo lontanamente addentrarmi a scriptare avisynth o capire cosa sia dscaler e a che serva veramente... chiedo troppo?
Veramente disperata, e poi voglio avere io l'ultima parola, non deve averla lui!!! :D