LCD 40" [100Hz, 1080p]: quale?
A) Quali TV LCD 40" LCD [100Hz, 1080p] mi consigliereste per un attuale utilizzo prevalentemente con PS3, PC e decoder digitale terrestre*? Ovviamente la scelta ha senso se riferita ad un budget di acquisto che in questo caso vorrei stabilire orientativamente al di sotto dei 1400 euro. Inserite i TV in ordine di preferenza ( ad esempio):
1) Samsung LE 40A756
2) Samsung LE 40A856
3) Samsung LE 40A558
4) Sony Bravia KDL 40W4500
5) Sony Bravia KDL 40V4000
6) Sony Bravia KDL 40L4000
7) ......
e per il primo della lista indicare ad esempio:
- pregi/caratteristiche: no upscaling 1080p reali [1:1], contrasto elevato, etc...
- difetti/mancanze: downscale non eccellente, presenza scie, decoder HD non integrato, etc...
B) Può avere un senso secondo voi comperare un HD ready ad un prezzo promozionale che è all'incirca la metà del budget di cui sopra [ovvero 700 euro] nell'ottica di ricomprare un altro TV LCD con il restante budget fra un anno [TV LCD da utilizzare sempre prevalentemente con PS3, PC e decoder digitale terrestre] in attesa che si stabilizzi il mercato? [LED, OLED, 200Hz e via discorrendo]
C) Ma servono veramente poi questi 100Hz?
*(magari tra 6 mesi non saranno più validi causa cambiamento di qualche "standard" che tanto standard non è però vorrei un consiglio per fare un televisore che mi dia soddisfazione il più a lungo possibile)