Visualizzazione Stampabile
-
DLP e 16:9 nativo
Salve ragazzi, questo è il mio primo msg ma spero siate gentili e mi accettiate in un mondo che mi affascina sempre di più. Passiamo alla domanda. Esistono dei proiettori dlp con matrice 16:9 nativa?
Ad una distanza di 2,2 m che dimensione di immagine otterrei? un 60' oppure un 80'. Ah dimenticavo il requisito più importante: il prezzo. Diciamo dai 1000 ai 2000 euro.
Grazie
Slave01
-
Ciao,
Alla prima domanda ti rispondo assolutamente si!
dagli infocus ai sharp ai sim2 arrivando ai barco...
per il prezzo non illuderti, purtroppo DLP è patent Texas Instruments e tiene i prezzi che vuole... cioe' alti...
le macchine del momento sono
sharp z200/201 infocus screenplay 5700 con prezzi intorno ai 3500 euri e sim2 domino 20 piu' caro ma migliore come "visione" che hanno la matrice 16/9 1024x576 gia' di ultima generazione cioe' con gli specchietti che si muovono di 12 gradi invece che i 10 vecchi quindi maggior contrasto nata quindi per segnali pal europei.
poi c' è la matrice regina la 1280*720 sempre 16/9 e 12 gradi ma qui siamo intorno ai 6000 euri...
non mi dilungo di piu', se hai tempo e voglia di leggerti molti thread del forum imparerai molto, se vuoi saperne di piu clicca qui per i DLP sempre che tu sappia l'inglese.
ciao e in bocca al lupo per la nostra passione:D :D :D
Raffaele
-
Raffaele sei stato gentilissimo ma soprattutto...tempestivo!
Grazie
Slave01
-
Posso darti un consiglio?
Sharp z91, che da 2,2 metri ti dà un'immagine di base molto larga (per le misure precise consulta www.projectorcentral.com), è DLP, costa sui 2000 euro (cerca su trovaprezzo.it oppure su visualdream.it) e si vede meravigliosamente bene. Unico neo (per quello che hai chiesto, per me invece è un pregio): è 4/3, non 16/9.
Ciao,
Francesco