Domandina veloce veloce: qual'è il collegamento migliore tra (HT)PC e LCD (o Plasma)? C'è davvero differenza tra VGA e HDMI (una volta appurate le risoluzioni possibili del TV)?
Chiedo, perchè il Tv che vorrei acquistare non dispone di VGA.
Visualizzazione Stampabile
Domandina veloce veloce: qual'è il collegamento migliore tra (HT)PC e LCD (o Plasma)? C'è davvero differenza tra VGA e HDMI (una volta appurate le risoluzioni possibili del TV)?
Chiedo, perchè il Tv che vorrei acquistare non dispone di VGA.
certo, la vga non veicola segnali con risoluzione superiore a 1440x900 se non sbaglio, e in più non è hdcp compatible, quindi niente riproduzione di hddvd o bd, nemmeno downscalati.. dvi->hdmi e vai tranquillo ;)
Il mio pc aziendale veicola su VGA 1920x1200.;)
Gestisce senza alcun indugio risoluzioni pari a 2048x1536.Citazione:
Originariamente scritto da loreeee
Stando ad Nvidia la VGA dovrebbe gestire anche la versione widescreen WQXGA pari a 2560x1600. (che fig.ata sarebbe un film del genere?!?!)
Di certo, supera il full hd senza alcun problema, in ufficio ho alcuni monitor 1920x1200 (sopra il full HD) che vanno a 60hz (o 75? non ricordo) senza alcun problema.
Questo è il problema maggiore...Citazione:
Originariamente scritto da loreeee
Quindi, se usassi il PC solo per vedere MKV e XViD's, niente Blu-Ray, basterebbe anche la VGA, giusto?
certo basta e avanza ma dipende anche dalla lunghezza del cavo. essendo analogico è soggetto a disturbi cosa che con l'hdmi o dvi digitale non avresti.
a parte questo, credo che l'hdmi (o dvi dato che dal punto di vista prettamente video sono uguali) si veda più definito.
Bene. Grazie a tutti.
io avevo in mente di sostituire il masterizzatore del mio portatile con un blu-ray e collegarlo in vga alla tv, ma da quel che ho capito per via dell'hdcp non potrei... giusto?