consiglio sostituzione scheda video
ragazzi, ho un dilemma...
ecco la situazione :P
il pc principale ha una 7900gt che sta morendo. è stata acquistata sulla baia ed è pure importata dagli usa. ho la copia della fattura per cui vorrei provare a chiedere la sostituzione alla point of view, pur non essendo l'intestatario. la spedizione dovrebbe rientrare nei 15€ tramite raccomandata delle poste (va spedita in olanda...), per cui tentare credo ne valga la pena visto anche che di solito la sostituzione avviene con un modello più recente no ?
sempre ammesso che riesca a rimontargli il suo dissi originale senza che si noti -_-'
accetto consigli :P
ovviamente però non posso restare 1 mese (se va bene...) senza vga :P
per cui mi trovo di fronte ad una scelta:
-comprare la vga più economica che trovo e usarla come "tampone"
o
-sostituire la 7600gs fanless dell'htpc con una nuova vga e usare la 7600 come sostituta e poi sperare di rivenderla?
la decisione si basa principalmente su un fattore: avrò miglioramenti apprezzabili con una nuova vga per l'htpc ?
se ad esempio prendessi una ati 4350 o al max una 4550 fanless, la qualità video sarebbe sensibilmente superiore ? dico ati perchè mi sembrano migliori delle nvidia per htpc da quel che leggo.
attualmente non mi lamento, però non è certo il massimo (anche se non credo dipenda dalla vga).
il miglioramento dovrebbe riguardare sia l'mpeg2 (sarebbe perfetto se potessi guardare i dvd upscalati direttamente dalla vga senza usare ffdshow) sia per l'h.264 (che attualmente decodifico via software con ffdshow).