impostare un impianto di videoproiezione
salve a tutti, premetto che sono un neofita nel campo della videoproiezione e partendo dall'idea di sostituire la vecchia tv crt con una al plasma, sono arrivato all'idea di creare un piccolo impianto vpr. Il problema è che faccio molta fatica, nonostante sia un mesetto che cerco sui cerco sui vari forum, a buttare giù uno straccio di progetto e a chiarirmi i tanti dubbi al riguardo. Sono quindi qui a chiedere umilmente un aiuto a chi vorrà essere così paziente.
Allora, entrando nei dettagli, posso dirvi che il vpr dovrà essere installato nel salone, composto da due stanze comunicanti tramite un'apertura di circa 3 x 2,70h nella quale vorrei inserire a sospensione il telo. La distanza del vpr dal telo sarà di circa 3,5/4 metri.
1) Vorrei acquistare un vpr (full-hd?), di discreta qualità, stando al massimo sui 1500 euro. mi consigliate qualcosa?
2) Gli ingressi attuali che vorrei indirizzare al vpr e alla tv (crt oggi, plasma a breve) sono:
- segnale antenna terrestre
- xbox (DVD e connessione lan a pc)
- sky
gli ultimi due a breve saranno sostituiti da:
- lettore blu ray o ps3
- skyhd
- forse xbox 360 (in alternativa a ps3)
E' possibile, portare i segnali attuali e quelli che saranno i futuri, con un solo un cavo, al vpr e uno alla tv? se si, cosa serve per farlo che convenga anche economicamente e vada bene con i vecchi prima e con i nuovi segnali poi (considerando anche che ho già un ampli dolby dig. e dts che non trasporta segnali video)?