Aiuto primo proiettore: Epson o Benq o....?
Ciao ragazzi
sono ancora alle prese con il dilemma. Vorrei comperare un vpr e sto lentamente scegliendo il tipo e la marca. Sono un cinefilo che ama film vecchi, possiede tanti dvd normali, nessun blu ray, e mi piace vedere film ignoti ai piu, magari comprati in america e comunque esistenti in supporti non di ottimo livello.
Ho visto qualcosa in dimostrazione (non molti modelli in realtà) e ieri mi hanno mostrato un Benq 5000 (in offerta a circa 1800 euro con lampada di riserva compresa) e l'ultimo Epson 5000 (a 3299 euro).
Li ho valutati con dei miei dvd, sia a colori che in bianco e nero.
Ho finalmente appurato che non soffro di rainbow, perchè vedevo tutto perfettamente laddove il venditore vedeva l'effetto.
Nonostante la perfezione dell'epson, mi sembrava di vedere meglio il benq, colori piu naturali, piu cinema per intenderci, anche la sgranatura naturale della pellicola era piu calda. Il problema è che il benq oltre ad essere enorme ha una ventola piuttosto rumorosa, e questo mi faceva propendere per l'altro, silenziosissimo.
Che mi consigliate, considerando che avrò il vpr sopra la testa con distanza schermo-vpr di 4 mt e distanza schermo-divano 3,70 mt? Qualcuno mi ha anche consiato un planar 7060 HDready, che per vedere dvd normali va più che bene, ma non l'ho mai visto in funzione.
Altri suggerimenti?
Grazie ragazzi, attendo con ansia i vostri consigli.
Ciao
Fabio