Visualizzazione Stampabile
-
AE100: effetto nebbia?
ormai e' un po che ho l'ae100 e quello che ho notato piu volte e come se l'immagine a volte fosse un po velata, tipo quando c'e' un po di foschia.
E' normale per gli lcd o e' una mia impressione?
io attribuisco questo effetto alla tecnologia lcd, in quanto avendo il livello del nero alto, in alcune scene piu scure, la luminosita in eccesso da quell'effetto foschia.
devo provare il filtro ND2 appena lo trovo, dovrebbe migliorare la situazione; non e' che sapete indicarmi quanche negoziante in zona NA-SA-AV-CE, e provincia, un posto sicuro dove poter trovare un ND2 e un FLD?
ciao.
-
EFFETTO NEBBIA
Mi sa che non esiste un filtro che possa correggere questo effetto, visto che gli LCD non sono in grado di riprodurre il nero. Devi solo farci l'abitudine, oppure guardare i vari film di lupi mannari e vampiri, dove la nebbia c'č veramente :D! A parte gli scherzi, hai provato a tarare e regolare tutti i parametri in modo da limitare l'effetto? Che connessione usi? Hai provato con un HTPC? Anch'io ho un LCD, il Sony VPLW10HT; all'inizio mi dava fastidio questo grigio scuro al posto del nero:mad:, poi ci ho fatto un o'l'abitudine . Forse lo venderņ per comprarmi un DLP. Interessa a qualcuno?