Macchia su proiezione dell' X1 e sfarfallio...
Dopo poco piu' di 6 mesi di utilizzo mi sono ritrovato una brutta "macchia" o meglio una sbavatura proiettatta dal mio piccolo di casa Infocus. Non so di preciso quando è apparsa perchè essendo nell'angolo in basso a dx ( o in alto a sx, visto che lo uso capovolto...) è al di fuori della normale proiezione di un dvd 16/9... è certo che ora c'e'! L'unico dubbio è che ci sia sempre stato e non me ne sia mai accorto.
Non si tratta naturalmente di una macchia sul muro o sul telo ne tantomeno la lente ha qualche cosa sulla lente esterna.
Forse per rendere meglio l'idea dovrei allegare un'immagine. Vedro' di aggiungerla questa sera...
Volevo sapere se è capitato a qualcun'altro o se qualcuno puo' ipotizzare origine e soluzione.
E' il caso che lo mandi in assistenza? (già mi viene male...) C'e' qualche intervento che posso fare (senza invalidare la garanzia...)
Nell'ambiente in cui è sistemato non c'e' eccesso di polvere e 0 fumi, il vpr è montato al rovescio, 200 ore di utilizzo... inutile dirvi che qualunque sia la sorgente, vga,vc o svideo il risultato non cambia.
Oltre a questo problema ho riscontrato lo "sfarfallio" o meglio il "lampeggìo" del vpr, la lampada in pratica lampeggia con differente intensità pee primi minuti di accensione... visto che inizialmente (prime 100h di vita) incautamente spegnevo il vpr direttamente senza pre-spegnimento non vorrei aver dato una mazzata al mio caro bulbo.
Bo'! anche in questo caso cerco lumi.
Ciao
UbyOne
Re: macchia su infocus X!
Citazione:
giorgioros ha scritto:
Anch'io mi sono accorto di avere una macchia in alto sulla parte a destra. La mia lampada ha circa 130 ore ma la macchi a è apparsa verso le 50/60 ore. Come si può risolvere questo problema?
Giorgioros... io per ora mi sono rassegnato.
La tentazione è quella di aprire e vedere dove sta sta macchia!
Ma aspetto che mi scada la garanzia per operare.
La lente esterna comunque non è!
C'e' sempre l'assistenza ma non ho idea se sia passato come difetto del vpr...