sintoamplificatore da abbinare a wharfedale 60+
ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche dell'ambiente HT. Ho bisogno del vostro aiuto perchè son giorni e giorni che cerco a destra e a manca amplificatori e diffusori senza grosse pretese perchè ahimè il budget è quello che è, ed anche lo spazio.
dopo varie ricerche ho trovato da un negoziante il suddetto kit 5.1 wharfedale 60+ (propostomi a 200€) che me le ha anche fatte ascoltare paragonate alle jbl scs 140 e devo dire che per le mie pretese son più che sufficienti. I
l problema mi nasce dall'aver letto sempre in questo forum che gli amplificatori entry level eccetto lo yamaha 463 (online lo si trova a 300€) e non so quale altro non veicolano l'audio tramite HDMI. Quindi vi chiedo se è necessario che mi ostini a spendere soldi in più per avere igressi ed uscite hdmi a mezzo servizio o mi dirigo su amplificatori senza hdmi? nell'ultimo caso dovre collegare il lettore dvd in hdmi alla tv e col coassiale collegare lettore e ampli giusto? suggeritemi quale marca si abbina meglio secondo voi con quel tipo di casse. 300€ sarebbe proprio il massimo della cifra per l'ampli a scendere ci siamo...capisco che non è tanto ma purtroppo di più non posso sborsare. nello stesso negozio mi han proposto un pioneer (non ho guardato il modello) senza hdmi e credo a 299 euro.
aspetto fiducioso pareri da chi ne capisce ben più di me
link casse: http://www.wharfedale.co.uk/range.php?range_id=11
un saluto a tutti. gabriele