Come si capisce come si vedono le trasmissioni standard su un FullHD?
Ciao a tutti!
Sto da qualche giorno ormai guardandomi intorno per l'acquisto di un TV da 40" (o 37), e leggendo su questo forum mi è venuto qualche dubbio, in particolare riguardo alla questione fullHD: ho letto che sui modelli di fascia bassa (che sono quelli che rientrerebbero nel mio budget) FullHD si rischia di vedere male le trasmissioni standard, ora la mia domanda è: come faccio a capire se si vedono male o si vedono bene? Se guardo le caratteristiche del TV sul sito del costruttore, viene indicato in qualche modo se hanno un processore adeguato per riscalare le immagini oppure mi devo solo affidare all'esperienza di chi l'ha provato?
In particolare, ho trovato a ottimi prezzi in quanto gli ultimi modelli esposti dei seguenti due televisori: Sony KDLT3500 e Toshiba 40xf355 e guardando i rispettivi prezzi su internet trovo che costano mediamente oltre i 1100€ entrambi, quindi mi sembrano di fascia alta. D'altro canto mi sembra anche di aver capito che sono modelli "vecchi" (se ho ben capito il sony ha almeno un annetto sulle spalle, il toshiba forse un po' meno) e quindi non vorrei che in realtà come caratteristiche fossero di fatto peggiori di un televisore fullHD di fascia bassa che si trova più o meno allo stesso prezzo (ad esempio il samsung 40A558 che si trova sui 700-800€).
Grazie a chi vorrà aiutarmi!