Visualizzazione Stampabile
-
sky wireless
salve
sto cercando di veicolare il segnale del decoder SKY da una camera all'altra di una casa, senza passare per il filo ma bensì mandando il segnale AUDIO+VIDEO+INFRARED(telecomando) in wireless mode
Qualcuno di voi mi sa segnalare delle marche di apparecchi che hanno una buona diffusione e non interferiscono con un segnale wifi proveniente da un router del pc?
Le due stanze non sono molto distanti, ma tra di loro vi sono vari muri e mobili di legno, oltre le inevitabili tubature murate......
Nei precedenti post avevo trovato qualcosa con il tasto "cerca" ma oltre ad essere vecchi post (del 2007, magari nel frattempo ci sono state novità tecniche) non erano specifici sulle caratteristiche
grazie a todos :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da limner
Le due stanze non sono molto distanti, ma tra di loro vi sono vari muri e mobili di legno, oltre le inevitabili tubature murate......
:)
Se ci sono alcuni muri di mezzo rischi che il segnale non passi... un muro va bene....ma più di uno compromette drasticamente la qualità.
-
in teoria tra la sorgente (camera letto) e la destinazione (cucina) in mezzo c'è un bagno....nessuno ha fatto esperienza in merito?
-
Ciao, a casa ho la stessa tua situazione. Decoder in camer ed esigenza di averlo anche in sala... con il bagno di mezzo. In aggiunta da casa mia si prendono "ottimamente" ben 3 reti WiFi. Quasi tutti gli apparecchi in commercio lavorano a 2.4GHz, la stessa frequenza del WiFi. Avevo infatti interferenze a non finire (inguardabile).
Ho risolto con un ripetitore A/V non ricordo di che marca che lavorano a 5.8GHz. Tutto perfetto, nessuna interferenza e segnale ottimo. L'unica pecca è che costano un po' di più. Li ho presi qui!!!
Le caratteristiche tecniche (dal sito) sono:
* Numero canali selezionabili: 7
* Frequenza di lavoro: 5,725 - 5,875 GHz.
* Livello ingressi: video 1 Vpp; audio 3 Vpp.
* Alimentazione: 9Vcc
* Consumo: 180 mA
* Antenna: Patch direzionale
* Estensore di telecomando: incorporato, 433 MHz.
Compatibile con i telecomandi di tutti i decoder Sky, eccetto i modelli per HD.
* Dimensioni TX e RX: 120x35x125 mm.
* Dotazione: 1 trasmettitore, 1 ricevitore, 2 cavetti scart/RCA, 2 alimentatori, 1 estensore infrarossi.
Spero di essere stato d'aiuto.
Saluti