Ho cercato e ricercato nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo.
Forse arrivo in ritardo ma vi comunico che la nuova versione 2.1 di HCFR è compatibile con lo Spyder3.
Visualizzazione Stampabile
Ho cercato e ricercato nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo.
Forse arrivo in ritardo ma vi comunico che la nuova versione 2.1 di HCFR è compatibile con lo Spyder3.
Questa notizia è fantastica!!
Grazie per averla evidenziata...
Domanda: per il "nostro" utilizzo va bene anche spyder3 TV?
ottimo! finalmente potrò fare un confronto tra le sonde!
EYE1 e Spyder 3!!
corro a scaricarlo
Attenzione! Che mi risulti...hcfr non accetta la spyder3.dll della versione 3.0.7. di datacolor, ma solo quella della versione 3.0.4 o 3.0.1.
infatti ho letto e le ho scaricate entrambe ;)
Facci sapere che sono proprio curioso di sapere il confronto tra i due, visto che voglio avere qualcosa di piu' preciso dello spyder2
Avete mai provato a misurare con uno strumento la luce solare diretta?
Il senso di ciò sarebbe…?Citazione:
Originariamente scritto da MAURO80
Ciao?
Non esiste un senso a tutte le cose non trovi?
Non bisogna mica per forza spiegare strumentalmente e tecnicamente cosa si va a fare...pura curiosità, di come risponde uno strumento alla luce solare.PUNTO
Su questo non posso certo darti torto.Citazione:
Uno strumento studiato e tarato per leggere poche decine o centinaia di candele se colpito da qualche decina o centinaia di migliaia di lux, a seconda delle condizioni geo/meteo, credo andrebbe già bene se non riporta danni.Citazione:
pura curiosità, di come risponde uno strumento alla luce solare.
Ciao.
di sicuro. tanto meno in questo thread dove si parla di HCFR e Spyder 3 ;)Citazione:
E' solo una pura curiosità riguardo la temperatura colore che si può misurare.
Ho provato con uno spyder3 elite ed ho trovato scostamenti inferiori al 10% su tutti e tre i colori e un massimo di 45cd/m2 (era nuvoloso).
Che esaurito, direte voi...
Sarei veramente curioso di sapere cosa hai misurato e come, ma per non sporcare questo thread aprine un altro e spiega, se ti va ovviamente, tutta la procedura.Citazione:
Ciao.
Credo che rischiamo più facilmente la sospensione ad aprire un 3d sulla misurazione della luca solare...
L'operazione è stata veramente complessa...scherzo.
Ho girato lo spyder verso il cielo ed ho misurato una scala di grigi, tutto qui.
Non so perchè il gamma non sia uscito lineare e centrato sul riferimento, strano....:D
La risposta rgb comunque era come ti ho detto, domani la inserisco. Dovrebbe misurare, nella migliore della ipotesi (meteo/strumento/pc perfetti), una risposta rgb perfetta?No?
http://it.wikipedia.org/wiki/Temperatura_di_colore
A parte questi esperimenti da babbuino del botswana, tornando allo spyder3 pensavo che si potrebbe aprire una discussione dove inserire le misurazioni fatte con vari strumenti (spyder2/3/eyeone ecc) a confronto.
Apro?Aprite voi?
Ottima notizia!!
Lo provo subito, cioè se lo trovo devo averlo imboscato in qualche cassetto :D .