Z2 + 963 = accoppiata vincente
Sabato ore 14, appuntamento da Smilinglion, al secolo Rino.
Per chi non lo sapesse Rino è stato il primo degli acquirenti dello Z2 da Vignola.
I miei complimenti, prima di andare all'accoppiata DVD-VPR, vanno alla zona dove abita, alla villa dove risiede pur se in affitto e alle splendide JBL che ho ascoltato.
Ahhh, dimenticavo gli squisiti dolcetti al marzapane di Lampedusa (un grazie al papà).
Cominciamo con le critiche: VB presente, bianchi leggermente bruciati, troppa luminosità.
Il VB è facilmente eliminabile con il service menu (e Rino ha promesso di impegnarsi al più presto), per la taratura è un discorso di gusti e a Rino piace "chiara".........io invece amo la "scura", intendo la visione chiaramente.
Ho provato i dischi che conosco a memoria: Toy Story 2, Amelie, Rapimento e riscatto, Era glaciale, Il gladiatore e Eagle project.
Il collegamento, neanche a dirlo era in component progressivo.
Il 963 è una macchina splendida, non si perde nessun dettaglio in secondo piano, rende perfettamente ogni sfumatura, non ha chroma-bug, nè scatta nei panning.
Lo Z2 con questo lettore ha dato degli ottimi risultati e sul "famoso" fermo immagine del sangue nell'arena del gladiatore c'erano tutti ma proprio tutti i particolari voluti dal regista e richiesti da molti proprietari di LCD e DLP che non riuscivano a vederli.
Spero che Rino posti al più presto alcuni screenshots.
Poi si è divertito a stuzzicarmi con l'alta definizione: SPLENDIDO !!!!!!
Quanti anni dovremo aspettare per vedere i nostri VPR rendere così ?
A proposito: Hulk non è venuto a trovarci !!!!! :D
A questo punto se la Epson o Vignola vorranno darci la possibilità di vedere il TW200, saremo lieti altrimenti, eliminato il Panny 500 per gli evidenti problemi di sfocatura dei secondi piani, di Hulk persistente e di VB non correggibile, resta solo lo Z2 che alimentato da una macchina come il 963 (ma credo che il Denon 2200 renda lo stesso) e settato come si deve con il magico service menu è ATTUALMENTE il miglior lcd.
Ancora grazie a Rino e un arrivederci appena avrà ritoccato il service menu e agganciato EURO1080.
Ciao, Luca.
Re: Z2 + 963 = accoppiata vincente
Citazione:
lucalazio ha scritto:
Il 963 è una macchina splendida, non si perde nessun dettaglio in secondo piano, rende perfettamente ogni sfumatura, non ha chroma-bug, nè scatta nei panning.
Lo Z2 con questo lettore ha dato degli ottimi risultati e sul "famoso" fermo immagine del sangue nell'arena del gladiatore c'erano tutti ma proprio tutti i particolari voluti dal regista e richiesti da molti proprietari di LCD e DLP che non riuscivano a vederli.
SPLENDIDO !!!!!!
E non solo con lo Z2, il 963sa dà un marcia in più con ogni prj...
Soprattutto per gente come me che con un misero lcd svga riesce a tirar fuori un dettaglio oltre ogni aspettattiva.
E prima del PHILIPS avevo pioneer 737 e nad T562, ma niente da fare : 963SA RULES !!!
Lucalazio hai visto bene: il 963 è la sorgente "definitiva" e facilmente abbordabile per i prj lcd in circolazione di vecchia e nuova generazione. Io di meglio fino ad ora non ho visto nè provato: e oltre gli 800 euro per una sorgente non posso proprio permettermelo (anche perchè costerebbe di più del mio vecchio prj).:mad:
Buon 963sa a tutti, e a chi non ce l'ha: dovrebbe proprio vederlo !!!
Re: Re: Z2 + 963 = accoppiata vincente
Citazione:
kasinsky ha scritto:
E non solo con lo Z2, il 963sa dà un marcia in più con ogni prj... CUT
Buon 963sa a tutti, e a chi non ce l'ha: dovrebbe proprio vederlo !!!
Quasi quasi, vendo il mio nuovo 2200 e me lo compro :)
Ciau