Chario, schermatura e altri problemi ...
Salve a tutti. Dopo innumerevoli nottate insonni passate a leggere brochures e manuali. A leggere vari forum.
A discutere con mia moglie sul budget a disposizione per un impianto HT e piu' in particolare su dimensioni e
posizionamento diffusori sono giunto alla seguente configurazione.
Amplificatore: Denon AVR 1804
Lettore DVD: Denon DVD-2200
Diffusori: Chario Reference (o Syntar) 100, stessa serie per centrale, surround e SW.
Cosa ne pensate? L'utilizzo che ne farò sara' 70% HT e 30% stereofonia.
Questa configurazione l'ho anche ascoltata e mi piace anche se mi sono ripromesso di fare altre prove di ascolto.
Il dubbio che piu' mi attanaglia in questo momento e su cui vorrei un consiglio da persone sicuramente piu' esperte di me
riguarda la schermatura dei diffusori. I frontali che ho scelto pare non siano schermati. Attualmente ho un TV Sony a tubo catodico
e uno dei frontali dovrebbe essere posizionato a 20-25 cm dalla TV.
Ci potrebbero essere dei problemi?
Ciao e grazie a tutti.
PS: Spero un giorno di risolvere tutti i miei dubbi e mettere in piedi il tutto ...
Re: Chario, schermatura e altri problemi ...
Citazione:
Tommy Mix ha scritto:
Salve a tutti. Dopo innumerevoli nottate insonni passate a leggere brochures e manuali. A leggere vari forum.
A discutere con mia moglie sul budget a disposizione per un impianto HT e piu' in particolare su dimensioni e
posizionamento diffusori sono giunto alla seguente configurazione.
Amplificatore: Denon AVR 1804
Lettore DVD: Denon DVD-2200
Diffusori: Chario Reference (o Syntar) 100, stessa serie per centrale, surround e SW.
Cosa ne pensate? L'utilizzo che ne farò sara' 70% HT e 30% stereofonia.
Questa configurazione l'ho anche ascoltata e mi piace anche se mi sono ripromesso di fare altre prove di ascolto.
Il dubbio che piu' mi attanaglia in questo momento e su cui vorrei un consiglio da persone sicuramente piu' esperte di me
riguarda la schermatura dei diffusori. I frontali che ho scelto pare non siano schermati. Attualmente ho un TV Sony a tubo catodico
e uno dei frontali dovrebbe essere posizionato a 20-25 cm dalla TV.
Ci potrebbero essere dei problemi?
Ciao e grazie a tutti.
PS: Spero un giorno di risolvere tutti i miei dubbi e mettere in piedi il tutto ...
Le chario reference mi risultano schermate, stava scritto sulla brochure se non erro (appena la ritrovo te lo dico).
io con il centrale mi trovo a 20 cm da un TVC sony e non ho problemi.
il problema si puo' creare se ce li appoggi, ma credo che 25-30 cm non dovresti avere prob.
Ciauzz