Qualche dritta per valutare se avventurarsi nell'autocostruzione
Salve a tutti, sto da tempo meditando l'autocostruzione di due frontali da pavimento.
Col faidate me la cavo abbastanza, ho già fatto qualche mobile su misura in casa e mi è venuto discretamente..questo non significa che non avrei problemi, ma che con un po' di impegno e pazienza (e tanti vostri consigli) potrei superare l'ostacolo della costruzione della cassa.
La parte che mi preoccupa di più è l'elettronica, qui sono proprio incapace, non vado oltre le saldature a stagno. Però se non ci provo non imparerò mai no...
Ho dunque guardato qualche progetto in rete e le schede della ciare, tra questi quello più alla mia portata mi pareva l'H0.41, soprattutto perchè dispone del filtro in versione kit, cosa che spero possa semplificarmi dal punto di vista dell'elettronica.
Oltre a questi aspetti puramente pratici sarebbe opportuno considerare anche la mia attuale situazione..
Ora ho due Totem Acoustics Arro, soddisfatto per i medio alti, un po' meno sui bassi.
Come prima cosa mi piacerebbe sostituirli costruendo qualcosa che suoni meglio.
In futuro poi potrei riutilizzare le Arro come satelliti per un ipotetico 5.1.
Ultima cosa, la stanza non è molto grossa, come per le Arro che sono piccoline non avrei bisogno di potenza, precedenza alla qualità.
Alla luce di quanto detto mi consigliate qualche progetto in particolare? Le H0.41 (supponiamo correttamente realizzate) mi porterebbero un buon margine di miglioramento o sarebbe fatica sprecata?
Meglio che lasci perdere? A me piacerebbe provare, la realizzazione elettronica è molto complicata?
Grazie! Spero possiate aiutarmi :D