informazioni generali htpc¬ebook
Ciao a tutti! vorrei approfondire con voi una questione: ho una soffitta che è sfruttabile come una sorta di "sala cinema" in quanto ho una porzione su cui posso proiettare delle immagini.
Poichè, per varie esigenze, ho intenzione di acquistare un notebook, mi è venuto in mente l'idea di poterlo sfruttare come HTPC.
Che cosa voglio proiettare?
Prevalentemente film in HD: sono interessato a proiettare infatti film rippati da bluray con estensione *.mkv di risoluzione 1280*720p. Non sono quindi interessato a visionare contenuti bluray in full HD (1920*1080) per varie considerazioni che ho fatto.
Avevo intenzione poi di collegare il notebook ad un videoproiettore (1280*720p) e ad un amplificatore home theater 5.1
Considerando ciò che voglio proiettare, volevo quindi chiedervi:
1) Un notebook della potenza sotto indicata, può fare anche da HTPC?
cpu: circa 2 Ghz
processore: intel core 2 Duo
ram: circa 3 o 4 Gb
scheda video: da 256 a 512 MB
E' dotato poi un notebook in generale di ventole di raffreddamento adeguate a queste esigenze?
2) per quanto riguarda le connessioni: se io collego il Notebook e il videoproiettore in HDMI per la parte video e l'amplificatore collegato al notebook in S-PDIF, va bene?
Ci sono altre cose che vanno considerate per realizzare l'impianto che ho in mente? sto chiedendo solo per quanta riguarda il binomio notebook&htpc. tutto ciò che riguarda distanze dei vpr, tipi di impianti ecc ecc non mi interessa perchè prima di tutto devo comperare il note :p