La mia prima sala Home Theatre...come isolare un pò l'audio e gli effetti?
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 22 anni che si è avvicinato al mondo dell'home theatre grazie a questo fantastico forum, vi seguo da un pò ma non avevo ancora scritto nulla.
Vorrei alcuni consigli per la saletta che sto realizzando a casa, ma vivendo con i miei, mi servirebbe capire, se possibile, come attutire il rumore all'esterno della camera che utilizzerò come home theatre.
Avevo pensato a dei pannelli fonoassorbenti, principalmente sia per costi che per effetto a quelli in POLIURETANO A STRUTTURA PIRAMIDALE o altrimenti anche ad altri, se avete suggerimenti (qui ne ho visti un pò:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_acu...sorbenti.aspx).
Inoltre nn saprei come posizionarli, avevo pensato a ricoprire inernamente la superfice della porta e poi coprire una parete o una parte di parete che da sul corridoio al di la del muro della camera. Poi mi servirebbe anche qualche indicazione sulla tenda, se aiuta a contenere l'audio e i rumori dei vari effetti. Insomma, un pò di aiuti per poter realizzare questo mio sogno dell'home theatre e potermelo godere abbastanza in tranquillità senza pensare di dare troppo fastidio ai miei al di fuori della camera.
Grazie!