Visualizzazione Stampabile
-
Wharfedale Diamond 9.6
Salve a tutti,
sarei interessato a prendere queste casse, ho però letto dell'impedenza di 6 ohm. Come amplificatore questa cosa è limitante (ero orientato vero l'HK255 o Yamaha 663) ? Nella stessa fascia di prezzo (500 euro) che alternative potrei considerare?
Utilizzo: musica (60%) e cinema (40%).
Per il momento comprerei solo queste, poi anche altri componenti (per il cinema).
Grazie a tutti!
-
6 Ohm non sono un problema, però si tratta di speakers che vogliono un pò di watt. Per il resto ottima scelta e dovresti riuscirle a trovare a meno di 500.
-
Damar3 vai tranquillo, non preoccuparti per quel valore di impedenza.
Io possedevo delle diamond 8.4 con lo stesso valore di impedenza e le ho sempre pilotatae con amplificatori normalissimi!
Stai tranquillo
Ciao
Paolo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andala
6 Ohm non sono un problema, però si tratta di speakers che vogliono un pò di watt.
Cosa intendi dire con questo?
Grazie ciao
-
Sono speakers da max 200watt a 6 ohm e almeno 100w 8ohm dovrebbero bastarti.
-
Vi ringrazio, ora non mi resta che riuscire a trovare i prodotti ad un prezzo accettabile.
-
Alla fine ho ordinato, l'amplificatore (HK AVR-255) su internet (domani dovrebbero spedirlo) e le casse in un centro commerciale (dovrebbero arrivarmi mercoledì) .
Un dubbio... i cavi di collegamento escono (nell'amplificatore? nelle casse?) o devo comprarli?
-
Citazione:
Originariamente scritto da damar3
... i cavi di collegamento escono (nell'amplificatore? nelle casse?) o devo comprarli?
devi comprarli
-
Ragazzi faccio anche io una domanda inerente al thread:
anche io mi trovo nello stesso dilemma, devo acquistare un ht per il padre della mia ragazza ed ero orientato verso sintoampli HK Avr255+JBL Es series da scaffale (tipo es 30 front, es 20 surround).
Secondo voi è un buon prodotto o è meglio prendere le diamond 9 (sempre da scaffale)?
la cosa che mi ferma un pò è il fatto che le wharfedale sono 6ohm nominali, mentre le jbl 8ohm e i watt dichiarati da HK sono su 8ohm, quindi non saprei come regolarmi!
Grazie a tutti
-
Mi inserisco per un'info tecnica sulle 9.6, ma quanto pesano? CHe nel sito non lo riesco proprio a trovare...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luca_CH
le 9.6, ma quanto pesano? CHe nel sito non lo riesco proprio a trovare...
io le ho ancora e non sò di preciso quanto pesano penso che saranno sui 20 kg + o -
-
Grazie per l'info, ma qualcosa di ufficiale non c'è?
Vorrei capire se sono esili e leggere come le Tesi (8kg mi sembra) o sono qualcosa di più massiccio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luca_CH
Vorrei capire se sono esili e leggere come le Tesi (8kg mi sembra) o sono qualcosa di più massiccio.
le casse sono grandi massicce e pesanti penso che siano tra le più alte (se non la più alta) casse in commercio sono alte circa 1 metro e 10 cm e ripeto pesano circa sui 20 kg l'una
-
Ti ringrazio molto, il paragone con le 684 immagino sia impossibile da fare...?
Saluti Luca
-