scusate la mia ignoranza ma i film di sky premin gallery sono trasmessi in streo (pcm) o in dolby digital o dts ?ciao grazie
Visualizzazione Stampabile
scusate la mia ignoranza ma i film di sky premin gallery sono trasmessi in streo (pcm) o in dolby digital o dts ?ciao grazie
i canali cinema di sky, e tutti i canali HD trasmettono in DD. Alcuni programmi sono in 5.1 altri in 2.1
Ultimamente ho visto poi che alcuni programmi DD di Sky risultano sull'ampli come 6.1, ossia, se non erro, DD EX
scusa ma la sorgente che devo collegare al sinto ampli av che caratteristiche deve avere per spiegarmi ,il mio tv è un sony bravia 32 lcd hd con 2 entrate hdmi e 2 uscie rca stereo. ciao grazie
@ luca franchi 148
l'audio che "esce" dall' hdmi del decoder Sky è solo in stereo (pcm) se vuoi il DD devi collegarlo in ottico all'ampli.
;)
Roby
Citazione:
Originariamente scritto da ronika
o caossiale....
a me ad esempio sul display del sinto onkyo txsr606 mi segnala sempre dolby prologic movie anche se il decoder e' collegato in ottico e hdmi, come mai?:rolleyes:
credo che devi modificare le impostazioni del decoder sky. Probabilmente hai impostato il decoder su pcm 2.0 mentre devi impostarlo su dolby digital. Io ho un onkyo 605 e a me risulta sempre D.D. 5.1 o D.D. 2.0
grazie 1000 Marco.:cincin: