HTPC con lcd touch screen, come iniziare?
Ciao a tutti,
ho da poco finito di assemblare il mio primo HTPC (vedi in firma) e sto cercando di farlo funzionare al meglio secondo le mie esigenze che sono:- pochi smanettamenti con massima resa (almeno all'inizio fino a quando non avrò preso padronanza con il mezzo!:D )
- usare lo schermo lcd del case senza dover necessariamente accendere la TV per tutte le operazioni che non comportano la visione della stessa ;)
Leggendo documentazioni sul forum e chiedendo qualche consiglio, ho capito che con "displayfusion" posso fare lo switch tra lcd e Tv potendo anche oscurare lo schermo lcd, qualcuno è riuscito a spegnerlo? :eek:
Con il collegamento hdmi potrebbero esserci problemi di perdita delle impostazioni del TV, potete darmi conferme e soluzioni su questo? :confused: (io al momento uso un monitor per fare le prove e non ho riscontrato problemi anche se ancora non ho settato tutto alla perfezione)!
Sempre documentandomi tra voi mi sembra di aver capito che i migliori player sotto Vista che non hanno bisogno di grossi interventi sono:
x i dvd/bluray corel windvd8plus
x i file audio wmplayer
x divx/xvid etc etc kmplayer
Io non mi sono trovato bene con imedianhd, forse solo perchè non l'ho capito ma qualcuno lo usa e mi sa dire se ci posso associare i suddetti players?
Trovo molto semplice e ben fatto Vista MCE, ma mi sembra di aver capito che non posso associare ai vari tipi di file, esucuzioni di programmi diversi (vedi sopra), potete confermarlo?
In generale, chi ha un case con lcd touch come lo ha configurato e come lo gestisce? Vorrei cercare di creare un riepilogo che possa essere utile a ch,i come me, non è esperto ma vuole tentare di ottenere qualche risultato concreto prima di buttare tutto per la disperazione!!!! :cry:
Per la TV che soluzioni avete adottato HW/SW? Al momento sky non lo uso e quindi il satellitare non vorrei prenderlo in considerazione!
Nonostante la splendida guida non riesco a gestire e usare ffdshow e vorrei evitarlo fino a quando non avrò qualcosa di stabile da cui partire e verificare da lì gli eventuali miglioramenti (spero che il problema sia questo e non la mia incompetenza;) )!
Grazie a tutti coloro che potranno dare un loro contributo,