Scelta amplificatore - Budget massimo € 1.000
Ciao a tutti, sto iniziando a guardarmi in giro per la scelta di un buon ampli per un sistema home theatre (uso 80% cinema, 20% musica ma potrebbe anche essere 100% cinema).
Mi interessa che sia futuribile (quindi con codifiche audio HD), che faccia un buon lavoro in upscaling a 1080p, che sia insomma un buon ampli per uso home cinema, al miglior rapporto qualità/prezzo possibile non essendo milionario e dovendo comprare anche tutto il resto (ovviamente non subito e insieme)....ho visto che su Af Digitale di Gennaio sono in prova un po' di ampli, però i prezzi sono un po' altini (partono dai 1000 euro a salire)....io vorrei spendere massimo € 1.000 ma anche meno non mi spiacerebbe, fermo restando che voglio comprare un apparecchio che mi soddisfi al 150%.....lo userei con Sky HD (farei passare sia audio che video attraverso l'ampli in modo da veicolare poi l'audio alle casse e mandare il video alla tv upscalato dall'ampli, che quindi deve lavorare bene, anche a 1080i) sia con WD HD (che di suo upscala il video a 1080p, quindi non saprei se sarebbe meglio upscalare poi con il WD o con l'ampli).....mi sapreste cortesemente dare qualche modello delle varie case di riferimento (Denon, Onkyo, Yamaha, ecc) che potrebbe fare al caso mio (come caratteristiche e come budget) in modo da poter cercare sul web recensioni, ecc?
Grazie per le risposte e per ogni eventuale consiglio