Consiglio: avevo un Pana TH42PV60 e vorrei di più...
Ciao a tutti.
Da un annetto avevo in casa un Panasonic TH42PV60, scelto dopo profonde riflessioni, ricerche, letture sul forum e, non da ultimo, gusto personale...
Dopo un po', però, mi sono reso conto che i colori "naturali" (vanto di casa Panasonic) iniziavano a non soddisfarmi più. A parte l'annoso problema dei purple worms, avevo sempre la sensazione che tutto fosse leggermente velato di giallo (nessun difetto: la stessa impressione ce l'ho su tutti i TV Panasonic che ho visto). Anche settando il colore più "freddo", dopo un po' ricominciava il fastidio...
:(
Ora ho trovato modo di rivenderlo ed quindi sono di nuovo in cerca e ri-chiedo aiuto al Forum più completo che abbia mai visto sull'argomento.
:D
Dunque: l'utilizzo che ne farei è principalmente DVD, SKY (non HD) e in futuro, pian pianino, Blue Ray. Distanza 2.5 - 3m. Non vorrei scendere sotto i 42" e anzi propenderei per qualcosa in più...
I miei dubbi:
1) Dimensioni: 42", 46", 50"... ?
2) Plasma o LCD? Ho una simpatia per i Plasma ma sono prontissimo a convertirmi...
3) La velocità di risposta negli LCD? Ho letto dei 3ms di alcuni modelli Philips...
4) 50Hz o 100Hz? Lo sfarfallìo si riduce davvero?
Prezzi intorno ai 1000€ (spendo volentieri meno ma pago anche qualcosa in più se ne vale veramente la pena).
Chi ha voglia di darmi qualche suggerimento?
GRAZIE!!!
:)
P.S.: un'ultima domanda: ma com'è possibile che ci siano differenze di contrasto così grandi tra TV della stessa tipologia (tipo da 8-10'000:1 fino a 2'000'000:1)???