180cm X 42pz85... Rimarrò cieco??? :D
Mi sono spulciato mezzo forum e sono giunto alla conclusione.... passare al plasma! :D :D
il mio utilizzo sarà principalmente ps3 50%, pc 30% (con Nvidia GTX280, solo videogame, non lo utilizzerò come normale monitor per navigare ecc) e bluray 20% ... sporadicamente sky (non guardo molta tv e la rai potrebbero eliminarla per quanto mi riguarda).. ho un dubbio però... dite che a questa distanza avrò problemi agli occhi (sembra una domanda stupida ma per problemi agli occhi non intendo rimanere ciechi :D :D bensì bruciori o altro anche dopo 1-2 ore di utilizzo)
Sono abituato a stare davanti a lcd per molte ore di fila.. anche i vecchi crt non mi davano fastidio anche a distanze ravvicinate... non porto occhiali... ho 11/10 per occhio:D però non ho esperienze con i plasma.. o meglio, mio zio ha un Kuro... l' LX-508D se non vado errato ma non ho provato a stare a tale distanza (lo tiene a 2,7-3 metri circa)
la distanza di visione sarà 180-190 cm max anche per segnali NON fullHD... non posso allontanarmi causa muro dietro al divano, non mi interessa se perdo qualità visiva con segnali non in hd... se tv e digitale terrestre si vedono non in modo eccelso pazienza, non me ne frega nulla, tanto trasmettono il segnale da far vomitare e il satellite è accettabile anche con il 40 lcd che utilizzo al momento...
Non consigliatemi un altro lcd perché mi hanno rotto... questi tempi di risposta hanno stufato (e non venite a dirmi che non servono per videogame ma servono solo per sport perché non è vero... anzi... per me è molto più avvertibile un basso tempo di risposta nei giochi che nelle partite di calcio che sinceramente non seguo :D:D)