Visualizzazione Stampabile
-
Consigli acquisto TV HD
Salve ragazzi, e da un pò che vi seguo in silenzio, ma adesso che è arrivato il momento di acquistare una TV mi rimetto a voi per schiarirmi le idee.
Premesso che la diagonale è compresa fra 40'/42' e l'uso che dovrei farne è totalmente votato all'alta definizione (in particolare con una grande incidenza nell'uso di videogames con PS3) e che il budget a disposizione si aggira intorno agli 800 max 1000 euro.
In base a questo sarei orientato su di un Full HD (come già detto, i segnali analogici mi interessano ben poco), però l'utilizzo per ora non massiccio di blu ray e sopratutto la questione dell'upscaling sui giochi a 720p (praticamente tutti) mi frena, non vorrei spendere di più e vedere i giochi pieni di aliasing e quindi addirittura peggio rispetto ad un HD ready, qualcuno può rassicurarmi o confermarmi a tal proposito?
Poi ci sarebbe anche l'annosa questione LCD/plasma, personalmente non ho particolari preferenze per l'una o l'altra tecnologia...
Vi elenco ora indicativamente una serie di modelli che avrei notato, chiedendovi chiaramente quale tra questi possa fare maggiormente al caso mio e proponendone altri che sicuramente ho tralasciato...
panasonic 42 th-px80
panasonic 42 th-pz80
sony kdl 40v4000
sony kdl 40w4000 (su questo ho letto di una presunta scarsa fluidità)
philips 42pfl7403d (o 7603?)
samsung 40le656a1f
sharp lc37xl8
toshiba 40/46xf355d
Dei plasma Pana ho letto molto bene, lo Sharp sembra avere tutte le credenziali (4ms,100Hz,24p) ma un Full su quella diagonale non mi convince troppo; dei Toshiba invece che mi sapete dite? L'XF mi sembra l'unico 46' ad un prezzo vicino al mio budget massimo ed è anche molto bello...
E i Bravia me li consigliare sempre secondo le mie esigenze? E se si quali?
Insomma raga, ho troppa confusione ancora in testa, datemi una mano, ve ne sarei davvero grato...
Salute a tutti!!!