mi consigliate per favore qualche sito dove poter approfondire la questione? (sto allestendo una sala HT dedicata).
grazie
Gianni
p.s. sono ovviamente graditi consigli!
Visualizzazione Stampabile
mi consigliate per favore qualche sito dove poter approfondire la questione? (sto allestendo una sala HT dedicata).
grazie
Gianni
p.s. sono ovviamente graditi consigli!
Ciao Gianni :)
Prova a guardare QUI
Me ne stò interessanado anche io.
Ciao
ciao caro Joseph,
ho dato un'occhiata al volo, ma dell'isolamento acustico (di cui mi sembra tratti il sito) non me ne importa niente, quello che mi importa e' invece trattare la sala per migliorarne l'acustica.
stiamo parlando della stessa cosa?
un caro saluto
Gianni
;)
Si Gianni stiamo parlando della stessa cosa, leggi attentamente nel sito :D
Oltre tutto hanno anche agenti su Roma, informarsi non costa nulla.
Personalmente io lo stò tenendo in seria considerazione ;) per la mia prossima sala dedicata Home Cinema.
Ciao
sorry, con un attimo di calma lo faccio.
ciao ciao
Gianni
;)
Mandami un pm che ti passo la mia e-mail magari mi dai una piantina e le caratteristiche di materiali mobilia ecc ecc che ti do' una mano io.;)Citazione:
giapao ha scritto:
sorry, con un attimo di calma lo faccio.
ciao ciao
Gianni
;)
ho dato un occhiata al sito come fai a scovarli joseph68 questi siti:DCitazione:
joseph68 ha scritto:
Si Gianni stiamo parlando della stessa cosa, leggi attentamente nel sito :D
Oltre tutto hanno anche agenti su Roma, informarsi non costa nulla.
Personalmente io lo stò tenendo in seria considerazione ;) per la mia prossima sala dedicata Home Cinema.
Ciao
auguri per il tuo progetto anche a giapao naturalmente:)
Consiglierei la lettura di un ottimo testo (soprattutto perchè suggerisce soluzioni pratiche di aucustica applicata alla sala d'ascolto).
Alton Everest: Manuale di Acustica, Ed. Hoepli, euro 30
grazie a tutti,
in realta' mi sono reso conto, approfondendo la questione, che non mi sono espresso bene. per essere piu' chiaro, direi che le esigenze sono due:
1) ho a disposizione completamente una stanza attualmente con pareti e soffitto bianco e parquet a terra e vorrei applicare almeno a pareti e sfondo qualcosa che scurisse l'ambiente migliorando la visione con il crt; sarei contrario all'applicazione direttamente sulle pareti di qualcosa poi non facilmente eliminabile;
2) l'acustica, al momento, ritengo che sia abbastanza buona, quindi qualsiasi materiale che dovessi applicare a soffitto/pareti dovrebbe migliorare anche l'acustica o quantomeno lasciarla nelle condizioni attuali; senz'altro non peggiorarla.
dico cio' perche' l'ambiente servirà sia per l'ascolto di musica che per la visione di film.
spero di aver chiarito le mie esigenze
un grazie a chi vorra' rispondermi
ciao
Gianni
Se vuoi puoi visitare il sito www.rpginc.com ,lì troverai vari sistemi acustici e soprattutto descrizioni di come dovrebbe essere sviluppata la stanza per il cinema .
Siamo nelle medesime condizioni, stanza dedicata e parquet a terra, è un mese che sono "terremotato" e che faccio esperimenti pratici con posizionamento diffusori, tappeti alle pareti, spostamento mobilia (poca), ecc., adesso inizio a fare le tracce nei muri.
Nota colore: adesso le pareti sono di un giallo bello carico, ma nella visione del vpr, nelle scene con molta luce, riflette troppo, quindi ho deciso di passare ad un grigio scuro, incupisce l'ambiente, ma tra i due è il male minore.
Ciao
Antonio