Visualizzazione Stampabile
-
Formato immagine
ragazzi il mio samsung full hd mi permette di settare due diverse opzioni per l'ìimmagine:
1) formato
2) modalità schermo
sapreste indicarmi che devo inserire per poter vedere i canali tv e del digitale con mappatura 1:1?
in entrambe le opzioni posso settare
wide
16:9
wide zoom
zoom
4:3
in più solo in formato posso mettere
automatico
che settaggi mettere?sono in crisi
attualmente ho settato così
formato: automatico
modalità schermo 4:3
ma alcuni film/telefilm li vedo come in un quadro, cioè con le bande nere orizzontali e verticali.
quando invece avevo automatico e wide gli stessi film/telefilm li vedevo solo con le bande nere orizzontali
-
Non saprei aiutarti più di tanto, in quanto ho un Sony e potrebbe comportarsi diversamente...
Io ho settato il mio su 'automatico' in modo che i 4:3 si vedano in 4:3 (senza ingrassare tutti quanti...) e i pochi 16:9 che si riescono a vedere commutino automaticamente in 16:9 (capita su Gallery, quando settano correttamente il flag).
Capita anche di vedere trasmissioni con rapporto 16:9 con bande nere sopra e sotto: in questo caso espando manualmente la visione, in modo da occupare totalmente lo schermo, rispettando sempre le proporzioni originali, ovviamente!
-
per evarese
ciao sarei interessato al comprare il sony 32w4000 però sono dubbioso proprio per l'aspetto del formato
mi hanno detto che è regolato sulla mofdalità Smart che a me non piace perchè è tutto ingrandito. es i sottotitoli che sky tg manda in onda non si vedono..
volevo sapere se uno mette modalità 4:3 vede le bande nere a sinistra e a destra del filmato?
c'e' la possibilità di mettere il formato video che prenda tutto lo schermo, senza bande nere e senza che il formato 16:9 renda enormi le persone?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da White
attualmente ho settato così
formato: automatico
modalità schermo 4:3
E' corretto così!
Citazione:
Originariamente scritto da White
ma alcuni film/telefilm li vedo come in un quadro, cioè con le bande nere orizzontali e verticali.
Quando è così imposta wide zoom (però lo devi fare manualmente ogni volta...).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maury82
per evarese...
... e chi te l'ha detto che è settato in Smart?!? Ogni ingresso è settabile singolarmente, non preoccuparti!
Per l'ultima domanda: è esattamente quello che avevo scritto in coda al mio primo messaggio... Fattibile, certo! Guarda che stiamo parlando di un ottimo TV! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
E' corretto così!
Quando è così imposta wide zoom (però lo devi fare manualmente ogni volta...).
in alternativa posso anche settare 16:9 o wide?oppure non manterrei le proporzioni?
grazie a tutti per le risposte.
-
se imposti 16:9 l'immagine verrà allungata...
P.S. edita il quote integrale...qua non sono permessi da regolamento...
-