Visualizzazione Stampabile
-
ampli 2ch consiglio
Un consiglio..
a parità di prezzo cosa consigliereste (cu quella fascia di prezzo):
-NAD C315BEE o
-Rotel RA-04 (che credo sia senza telecomando..se non sbaglio)
Oltre che per musica HI-FI anche per film DVD ecc., quindi bassi ecc. senza sub.
Grazie
-
-
probabilmente
Huscher S-526
non credo di riuscire ad arrivare alle BW 686
o addirittura le 685 (siamo qui sui 500..).
Gradito un consiglio.....
Va tenuto conto che oltre che per la musica, l'ampli 2ch + diff.
dovrebbero servire anche per DVD film ecc. e l'ampli deve servire anche per ascolto in cuffia.
Per regioni di spazio purtroppo le casse sono destinate a stare abbastanza basse, con ascolto a circa 2- 2,5 m. (ecludendo le casse da pavimento).
Grazie ancora.
-
Alza il tiro della qualità dei diffusori magari puntando anche a un usato.;)
-
-
Davvero basse: 20 cm da terra..almeno provvisoriamente; avrei in mente di far fare delle staffe per metterle ai lati mobile (diventerebbero 50 cm da terra).
-
A 50 cm da terra ma attaccate al muro dietro e al mobile a lato?
-
-
Non attaccate al muro...certo...cercherò di alzarle.
Ma comunque a parità prezzo secondo voi:
RA-04
o
315 ????
(la mancanza del telecomando su RA-04 non è il massimo considerato l'utilizzo dell'ampli anche per film ecc.)
Utilizzo anche ascolto in cuffia e volume non molto alti.
E comunque...se è sacrificata la posizione delle casse
la differenza fra le S-520 e le più costose 686 e 686 vale il gioco ????
Grazie dell'interessamento e dei consigli
-
Tieni conto che comunque se acquisti una cassa valida quando decidi di collocarla in posizione migliore te la ritrovi senza poi morderti le mani.
Ti dico la mia idea del tutto personale ma che eventualmente ti invito ad ascoltare, diffusori Monitor Audio BR2 (300 euro circa) con ampli rotel ra-04 (350 euro), se ascolti anche film dove ci sono molti dialoghi cerca un ampli che non arretri troppo le medie frequenze. Così in tutto, mettendoci anche 100 euro dei cavi, arrivi a 750 euro.
ma le B&W le hai ascoltate?, ti piacciono?
Mi sta venendo un dubbio....... mica usi il lettore dvd per l'ascolto in stereo?
-
Ho ascoltato le B&W 685, 686, le s-520 sia con RA-04 che col 315 e 325..
Anche io che mi addentro ora a veri Hi-Fi sento la differenza.
Se mi riesce proverò i diffusori che consigli... (le 686 costano di più).
Al momento devo usare il Marantz DV7600 come sorgente (che comunque non sembra suonare tanto male anche con CD rispetto ad altre cose che ho sentito in questi giorni), in attesa di prendere un lettore dedicato nei prossimi mesi (mi sto orientando ora).
Con brevi ascolti o per mia ancora non abitudine non ho sentito grossissime differenze fra il 315 e R04 anche se forse preferirei lo R04 se non fosse
che non ha telecomando e usando per film ecc. anche solo per il volume è davvero scomodo.
Gradito anche consigli per lettore CD magari al momento anche usato con rapporto favorevole.
Come per la parte video a cui sono interessato da più tempo seguo questo forum da molto. Adesso ho preso passione anche per l'audio ed ho deciso di privilegiare l'ascolto stereo musicale (posso fare a meno di 35 canali e 35 casse per ascoltare un film, che comunque non saprei dove mettere visto che ho già il problema per 2).
Mi ero orientato all'inizio su cose tipo Pio 209, Denon 500 ma cercando di fare un acquisto decento sono arrivato agli ampli (ascoltati) di cui si parla.
Certo l'appetito vien mangiando..ed in questo mondo si passa facilmente a centinaia di euro in più. Però man mano che ascolto e mi affino (anche se per ora grossolanamente...
Questa la storia che porta all'acquisto....(scusate la digressione)
Questo il motivo di richiesta consiglio....
Non vorrei pentirmi dopo un mese.
A voi un gentile ed esperto consiglio avendo più chiaro il quadro d'insieme.
Grazie
-
Ti consigliavo le monitor audio proprio penchè costano di meno, a me personalmente tutta la serie 6 della B&W non mi ha entusiasmato, magari a te invece piaceva e vai tranquillo sulle B&W.
Hai per caso sentito un leggero arretramento delle voci con gli amli NAD che hai ascoltato?
Io per sentire meglio le differenze ascolto un cd di musica classica con pochi strumenti dove conosco a memoria ogni singola nota del piano, ma purtroppo non avendo un cantante nella registrazione ho paura di aver sottovalutato questo aspetto negli ascolti che invece è importante nell'ascolto dei film.
L'appetito vien mangiando! ehehehehe
-
Citazione:
Originariamente scritto da carlito1
se acquisti una cassa valida quando decidi di collocarla in posizione migliore te la ritrovi senza poi morderti le mani.
:mano: .
Oppure rivendere quella "di compromesso con l'ambiente" che hai preso a metà di quanto l'hai pagata e upgradare