Aiuto per utente inesperto
Ciao a tutti.
Desidererei molto installare un proettore nel mio salotto, ma devo fare i conti con diversi problemi (causa moglie):
posso spendere al max 1.300 Euro circa per proiettore e schermo, non posso installare a soffitto o su una mensola il proiettore, devo appoggiarlo su un tavolino su un lato della stanza, non posso fissare lo schermo a parete (c'è il mobile della sala).
Io non ho particolari pretese di qualità, desidero solo vedermi i film su schermo grande.
Dunque avrei pensato:
Proiettore Sharp PGB10S (1.000 Euro circa) che ha l'ottica basculante, potrei così posizionarlo sul tavolino a lato della stanza.
Schermo da 180cm di lato con treppiede visto su Visualdream a 104 Euro.
La distanza di visione è di circa 3m - 3m e mezzo.
La distanza tra il proettore e lo schermo è di circa 2m e 70 cm.
Il proiettore è spostato dal centro della stanza di circa 1m e mezzo sulla sinistra.
I collegamenti sarebbero in component per il DVD (Panasonic S75) e in S-Video per il decoder satellitare.
La soluzione è attuabile?
Avete consigli o suggerimenti?
Ringrazio chi mi può aiutare e scusate la mia "inesperienza"...
Re: Aiuto per utente inesperto
Citazione:
gerzam ha scritto:
Ciao a tutti.
Desidererei molto installare un proettore nel mio salotto, ma devo fare i conti con diversi problemi (causa moglie):
posso spendere al max 1.300 Euro circa per proiettore e schermo, non posso installare a soffitto o su una mensola il proiettore, devo appoggiarlo su un tavolino su un lato della stanza, non posso fissare lo schermo a parete (c'è il mobile della sala).
Io non ho particolari pretese di qualità, desidero solo vedermi i film su schermo grande.
Dunque avrei pensato:
Proiettore Sharp PGB10S (1.000 Euro circa) che ha l'ottica basculante, potrei così posizionarlo sul tavolino a lato della stanza.
Schermo da 180cm di lato con treppiede visto su Visualdream a 104 Euro.
La distanza di visione è di circa 3m - 3m e mezzo.
La distanza tra il proettore e lo schermo è di circa 2m e 70 cm.
Il proiettore è spostato dal centro della stanza di circa 1m e mezzo sulla sinistra.
I collegamenti sarebbero in component per il DVD (Panasonic S75) e in S-Video per il decoder satellitare.
La soluzione è attuabile?
Avete consigli o suggerimenti?
Ringrazio chi mi può aiutare e scusate la mia "inesperienza"...
Anche sanyo possiede il lens shift manuale. Ma mi sa che siamo oltre il tuo budget 1450 euro :rolleyes:
http://www.visualdream.it/dettaglio.asp?ID=1079