Finalmente un televisore PAL abilitato per HDTV!!!
E' il Philips LCD 9975 30", che ho a casa mia da prima di Natale!
Supporta 1080i sia su Component che su VGA.
http://www.consumer.philips.com/glob...Id=30PF9975_12
Ovviamente nei prossimi giorni proverò 1080i con l'HTPC sull'uscita VGA non appena mi arriva il cavo da 5 metri.
Aaaahhh, l'alta definizione!!!:D :D
Riporto in auge questo thread
solo per ricordare che non è JVC la prima a commercializzare TV che supportano ingressi ad alta definizione, sebbene certamente aiuti la recensione recentemente pubblicata, tra l'altro molto valida.
Già a Natale mi godevo Bikini Destinations con il mio LCD Philips da 30"... :D
Se può contare qualcosa la mia recensione, il tv ha:
4 ingressi scart
1 ingresso component
1 ingresso vga
1 ingresso classico s-video / audio
1 ingresso pre-amp per fare da canale centrale con il sintoampli
Io li sto utilizzando praticamente tutti, e devo dire che sono davvero contento. Specie adesso con l'Iscan dove mappo la risoluzione nativa a 1280x760p, e a volte mi diverto ad andare a 1080i (50/60hz) e a 576p.
Tutto qui. Per modo di dire :)
Prezzo acquisto evidentemente un po'caro - 4000 Euro ivati - ma compresa anche la staffa per appendere al muro il gioiellino, che è spesso solo qualche dito. Altro che ingombri di un tv crt.
Telecomando magnifico.
E' il bello di avere le cose prima degli altri...
... che poi c'è sempre qualcuno che ha uguale a te ma ha speso meno.
Ma cosa vuoi, io almeno da quattro mesi mi godo queste immagini... e se il mondo finisse domani?
Eeeeh, qui risposte non ce ne sono!
visto che siamo in tema, o quasi....
Citazione:
N. D'Agostino ha scritto:
A breve arriveranno i veri HD, per ora tutti i display LCD non sono ad HD piena. Per il momento quindi niente di nuovo sotto il sole. Attendere prego per osservare la vera HD. Anche il titolo del post iniziale secondo me porta fuori strada.
Innanzitutto un saluto a tutti ed un bacio (platonico ovviamente :D ) al supremo nicola d'agostino :)
Persona preparatissima e che stimo molto, parimenti al Frattaroli, ma che a volte ha una capacità di mantenere la suspance in noi poveri utenti, veramente unica..
Secondo me è anche un pò sadico, poi fate voi :D
Comunque scherzi a parte, caro Nicola, vorrei farti una domanda che mi gironzola nel capoccione da diverso tempo ed alla quale ancora non ho trovato una risposta certa e chiara.
Per quanto tu ne sappia e per quello che hai potuto vedere, indipendentemente dal prezzo di acquisto , quando usciranno i plasma ed Lcd con vera risoluzione HD 1920x1080, quali di questi due tipi di display offriranno le migliori prestazioni?
Mi pare di aver capito che gli Lcd siano già certamente migliori per riproduzione dei colori, solarizzazioni e presenza di artefatti, ma potrei sbagliare...
Mi dai una mano, visto che mi sto orientando all'acquisto di un display da 42" (o 50") della prossima generazione?
Grassssie :)
byz
Luigi