Dicono che anche quella samsung è compatibile? Confermate oppure quale consigliate?
Visualizzazione Stampabile
Dicono che anche quella samsung è compatibile? Confermate oppure quale consigliate?
Ho un pfl 42 7403 e la cam samsung è compatibile e dopo che ho aggiornato il firmware del tv ora non si blocca più con i canali criptati
(prima infatti mi succedeva che si bloccasse mentre vedevo un film su mediaset premium oppure dopo aver cambiato canale per zapping); adesso non si blocca più;
consiglio cmq di testarla prima di acquistare... il mio negoziante mi ha fatto questa cortesia. Ciao
Ragazzi miei, è già stato scritto milionate di volte che non esiste la cam Samsung o vattelapesca: sono tutte uguali!
E' il firmware del TV che fa la differenza, non la cam!!!
scusa sono nuovo me lo spiegheresti cosa significa la questione riguardo il firmw.
Ragazzi io devo comprare il pfl 42" 9603d,solo che non so se prendere la cum,per paura che non funziona.L'ho provata su un pfl 42" 3403d e di tanto in tanto dava programma criptato sui canali a pagamento (cum samsung)!
Il firmware è il programma che gestisce di fatto le TV odierne, dotate tutte di microprocessore: di fatto è un software che permette di gestire tutte le funzioni del televisore. Essendo su memoria riscrivibile può essere aggiornato per risolvere eventuali bachi o, come in questo caso, gestire nuove funzioni (la cam per i programmi criptati).
Chiaramente è scritto dala casa costruttrice per ogni famiglia di televisori e l'aggiornamento può essere fatto o tramite antenna ed automaticamente ricevuto ed installato (come ad esempio per quasi tutti i decoder stand-alone nati per il dtt), o tramite chiavetta USB, con evidente intervento manuale.
@saskaj77: la scheda si chiama cam (Conditioned Access Module). Se funziona su un particolare TV occorre prima verificare se il TV è certificato "bollino bianco" dal consorzio DGTVi; se no è probabile che funzioni pur se con qualche blocco casuale. Per risolvere il problema, occorre appunto aggiornare il firmware del TV, ammesso che la casa costruttrice lo abbia prodotto...
evarese chiedo a te perchè mi sembri ferrato in materia,nella fattispecie la tv philips 9613d ha la possibilità di utilizzare la cam samsung ed in caso di aggiornare il firmware?
Assolutamente Si il 9613 è un gran televisore con prossima certificazione da parte della philips .;)
In linea di massima TUTTI i televisori usciti da metà 2007 sono in grado di gestire più o meno bene la cam. Nella peggiore delle ipotesi è necessario spegnere e riaccendere il TV e/o disinrerire e reinserire la cam: niente di assurdo o problematico!
Sull'aggiornamento del FW mi sembra che i Philips lo prevedano, anzi certi aggiornamenti sono già usciti o usciranno a breve...
Ciao Ragazzi, ho il tv philips 32pfl9603d, avete notizi sulla certificazione bollino bianco per questo modello??, ancora non mi sono deciso di comprare la samsung cam, aspetto la certificazione ma arrivera??
Grazie a tutti
pare che non vada la cam samsung quando aggiorni il firm.si blocca
Sul sito DGTVi -http://www.dgtvi.it/stat/Consumer_Info/Bollino_DGTVi.html, è presente un aggiornamento, datato 13 gennaio, dove sono indicati i modelli Philips che hanno ricevuto la certificazione (Bollino Bianco) per l’utilizzo del decoder per i programmi Pay per View.
Sicuramente, si dovrà scaricare il firmware, dal sito Philips per rendere compatibile il software Tv con la Cam.
Ciao A tutti, a questo punto dato che finalmente Philips per alcuni dei suoi modelli ha ottenuto la certificazione, qualcuno sa il Firmware aggiornato neccesario per poter ultilizare la cam??
Grazie
L'ho comunicato poco fa ;)
Info
E per la serie 9632 quando uscirà un fw che renda finalmente compatibile la CAM?