Panasonic 42pz81 vs. Samsung PS50A558
Cosa c'entrano questi due televisori? Apparentemente nulla ma per me molto. Già in un precedente topic ero indeciso se passare dal mio Panasonic Pv60eh al Pana Pz81. Molti di voi mi hanno consigliato di non farlo (li ringrazio) ma non posso resistere ed ho preso la decisione di soddisfare il mio desiderio. La prima scelta è ricaduta sul Pana (con cui mi son trovato benissimo) ed il pz81 faceva proprio al caso mio. Full hd, 100 hz, dtt HD integrato, bello, plasma, panasonic. Tuttavia proprio in questi giorni ho trovato in una famosa catena questo cinquantone della sammy in offerta a 1020 (50 € in più del pana). Molti di voi mi hanno consigliato di non passare da hdready a fullhd (uso solo la ps3 come ottima sorgente) allora mi son detto: se non posso più di tanto giustificare il passaggio da una risoluzione all'altra perché non metterla sulle dimensioni? Passare da 42 a 50 si fa notare ma c'è un problema. Io ho sempre puntato massimo sui 42 pollici perché avendolo in cameretta è difficile da gestire un 50 pollici ma l'idea mi attrae molto. E poi davvero com'è questo televisore?? So già che non ha i 100 hz ma ho trovato poco anche su questo forum e comunque pur essendo un gran estimatore dei panasonic non posso negare che i plasma samsung hanno fatto passi da gigante ma questo discorso vale anche per questo modello? Cosa sapete su di lui? Vale la pena non puntare sul pz81 per puntare su di lui. Ci sarebbero alternative? Le mie necessità sono televisore al plasma, full hd, magari 100 hz, diagonale variabile da 42 a 50, massimo da spendere 1000 €. Grazie!
Io l'ho visto ed ho smanettato un pò..
in un centro commerciale e l'ho confrontanto con un pana pz80 e un pio kuro.
prezzo: inutile dirlo il sammy vince tutti;
design e dimensioni: anche qui il sammy vince;
impostazioni: il sammy vince appena;
qualità dell'immagine: allora il kuro batte tutti, nulla da dire, il pana si comporta bene, ma il nero e più forte nel sammy, anche se però si perde in profondità a meno che non si voglia abbassare il contrasto, allora migliora anche tutta la composizione, non ho avuto modo di provare la temperatura colore e i valori di retro illuminazione, ma appena mi capita le faccio;
definizione: ben qui il kuro batte tutti, il pana va un pò sotto, il sammy crea qualche artefatto sotto forma di formicolio (pixel vaganti) ho provato a togliere il dne ma forse è peggiorato, ma cmq ad un metro di distanza sparisce e combatte ad armi pari con gli altri, daltronde un 50 pollici va visto da almeno 2 metri :-).
io sono propenso all'acquisto.