[Inesperto] Hp photosmart E317 e Vista
Ciao a tutti. desidero dirvi che sono alle prime armi sia per la fotografia che per l'uso del pc.Detto ciò Vi espongo il mio problema.
Nel 2006 mia moglie mi regalò una fotocamera compatta digitale della HP modello photosmart E317 con allegato dvd software.
Dopo aver installlato il programma ho incominciato ad usare la mia fotocamerina bello felice e ogni volta "scaricavo" le foto nel PC salvandole con il programma ufficiale (che tra le altre cose aveva anche un semplicissimo programma di ritocco tipo "occhi rossi","luminosità" ecc ecc). il mio pc era un Windows XP. Poi il pc ha incominciato a dare di matto fino ad essere quasi inutilizzabile.Allora salvai le foto in un HD esterno.ho da poco cambiato pc (ora con Vista) ed ho riportato le foto dall HD esterno a quello interno.Solo che non posso vederle perchè mi dice che ci vuole il programma specifico. poco male,mi metto a cercare nei vari cd/dvd e trovo il disco originale. faccio per installarlo e.......TAC,software NON compatibilile con il sistema 600 (che è il vista) ma solo con XP,ME,2000 ecc.ecc.
Ora mi ritrovo con 700 foto salvate ma inutilizzabili.il 90% sono di mia figlia e vorrei poterle vedere ancora. Non essendo per niente esperto non so come muovermi.è possibile aggiornare il mio programma HP con vista? devo scaricare qualcosa? ho dato una veloce occhiata sulla rete ma non ci capisco una "mazza".
Qualcuno di Voi sa darmi un consiglio?
Grazie
Ale