Gestire 2 monitor e 1 tv insieme
Ciao, avevo postato una discussione simile ma provo a cambiare titolo e a restringerla. Ho un pc con scheda video Ati 3850 hd, che ha una uscita dvi, una analogica, e una porta hdmi.
Al dvi e all'analogica sono attaccati i miei due monitor, ma vorrei collegare il televisore (ancora da comprare) alla porta hdmi libera. Secondo voi come si gestisce questa cosa? Cioè come posso poi decidere quali contenuti inviare al televisore (non mi interessa che i monitor siano tutti e 3 visibili contemporaneamente, va benissimo che quando invio al tv eventualmente il monitor 2 si "oscuri" o altro)?
Diciamo che al tv mi interessa inviare sia film, anche in hd, che giochi da poter finalmente guardare su uno schermo elevato. Per esempio quando lancio un gioco in full screen come faccio a indicargli di uscire sulla porta hdmi anzichè sul monitor principale?
Inoltre, per far uscire dal pc anche l'audio multicanale dovrei collegare la porta hdmi ad un amplificatore audio video, da collegare poi sia al tv che alle casse dico bene?
* ps: ovviamente ogni monitor deve mantenere la sua risoluzione: 1650 per il principale, 1440 il secondario, mentre per il tv credo debba si parlare di 1080p...se possibile