Visualizzazione Stampabile
-
monitor lcd 17
salve a tutti dopo aver sistemato al mia sala con un sp 5700
devo continuare nella mai inizziazione con un monitor lcd 17 pollici da collocare nella camera da letto !!
1 . tutti i monitor lcd hanno un scheda tv nel loro interno ?
....cioe' basta attacargli l antenna per vedere la tv analogica ?
2 se non hanno la scheda tv o altro...con ceh tipo di segnale ci devo arrivare per vedere la tv ?
faccio queste domande ..poiche devo fare le tracce in camera ...e non vorrei...sbagliare :(
-
Re: monitor lcd 17
Citazione:
Horus ha scritto:
1 . tutti i monitor lcd hanno un scheda tv nel loro interno ?
No, i monitor LCD sono monitor, quindi senza scheda tv: probabilemnet tu intendi i televisori LCD, che ovviamente hanno il sintonizzatore (interno od esterno a seconda dei modelli) e quindi la possibilita' di collegare direttamente l'antenna TV.
Citazione:
Horus ha scritto:
2 se non hanno la scheda tv o altro...con ceh tipo di segnale ci devo arrivare per vedere la tv ?
Se non hanno il sintonizzatore (e quindi sono soltanto monitor), devi per forza comandarli con un pc (HTPC), dal quale puoi prelevare i segnali che ti interessano (TV da scehda tv nel htpv, divx, dvd e quant'altro tramite la scheda video del htpc).
Ciao
-
Esistono anche degli scatolotti esterni che altro non sono che sintonizzatori TV con un piccolo deinterlacciatore interno e uscita VGA. Hanno anche il telecomando e hanno anche un ingresso composito e uno S-Video per collegarci un DVD player o un VCR. Il costo di questi, sommato ad un monitor lcd da pc non sfiora nemmeno lontanamente un tv a cristalli liquidi di pari grandezza. E poi il monitor in futuro puņ essere riutilizzato con un pc, invece un LCD TV, sopratutto ora che sta giungendo il digitale terrestre ha il futuro segnato. Io sto per comprarmi uno di questi scatolotti da collegare al mio nuovo monitor per vedere la tv senza accendere il pc. Vedremo come va.