Amplificatore preso (SR5003), ora servono i diffusori
con marantz SR5003 già acquistato arriva adesso il problema dei diffusori.
Iniziamo con le problematiche
- i 2 frontali: non ci sono problemi di spazio e di posizione,
- il centrale è il più problematico, andrebbe messo sopra il mobile a circa 2.20 da terra, è fattibile o devo rinunciare a tutto?
- i 2 posteriori potrebbero essere anche a terra, ma preferirei sospesi e di dimensioni contenute
- il sub da qualche parte riesco a nasconderlo :D
La stanza è un rettangolo di 8x5, il mobile e posizionato sul lato lungo, a 50 cm dall'angolo, per 3 metri; di fronte c'è il divano e poi la stanza continua, per farla semplice ho 3 lati chiusi.
budget del tutto sui 1.000€
ho anche pensato di farmi prima due signori diffusori per la stereofonia e poi aggiungere il centrale e il resto tra 6/7 mesi.
Sentitevi liberi di consigliarmi come meglio credete.
Grazie
io penso invece...........
............che in ambito ht rinunciare al centrale sia davvero una cosa poco raccomandabile cosi0 come la rinuncia al sub sia problematica....;)
Mordaunt-Short serie avant? io ho accoppiato questi
ehi ciao ragazzi :) piacere! Alessandro... premesso che sn da poco entrato in questo fantastico mondo dell'audio video, vorrei dire anche la mia... io ho da poco ordinato proprio il maranz sr5003 accoppiato alla serie Avant della Mordaunt-Short, personalmente credo potrebbe essere un'ottima soluzione anche in questo caso e soprattutto rientrando nel prezzo... la serie ha sia i diffusori da mensola che da pavimento.. io per esigenze di spazio ho dovuto prendere quelli da mensola... cmq per il retro c'è anche la soluzione bipolare, io ho preso queste perchè per il surround mi sembrano essere più funzionali ed intense. tutto ciò attornato da un centrale e da un sub molto presenti... io le ho appunto sentite suonare col maranz in questione... e alla fine mi hanno davvero convinto... aspetto il tutto a gennaio :D spero esser stato d'aiuto. cmq... auguroni a tutti! buon anno raga!