Idea per oscurare l'ambiente
Ciao a tutti.
A breve cambio il mio telo, vorrei passare da un economico sopar bianco ad un telo di buona marca, bordato e tensionato.
Invece di svendere il telo sopar pensavo di sfruttarlo per oscurare parzialmente il soffitto bianco.
Ho realizzato un illustrazione che rappresenta la mia idea, sperando sia chiara.
In pratica monterei il nuovo telo al posto di quello attuale e poi metterei quest'ultimo attaccato al nuovo e lo strotolerei in orizzontale, parallelo al soffitto.
Non so se sia più "oscurante" tenerlo più bombato e rasente al fascio di luce come nella figura 1, oppure stenderlo al massimo per coprire una porzione maggiore del telo..
Esteticamente, quando i teli son chiusi la situazione non dovrebbe peggiorare troppo, certo perderei l'estetica del cassonetto più bello, ma a me interessa un livello del nero migliore! :D
L'unico problema sarebbe quello di verniciare di nero il retro del telo Sopar, che purtroppo è bianco e a questo proposito chiedo consiglio.
Se utilizzo una vernice nera opaca acrilica probabilmente risolverei parecchio il problema delle riflessioni, ma ho paura che riarrottolando il telo mi troverei ogni volta parte della vernice sfoliata sul pavimento.. rischio divorzio!
Oppure uno smalto nero? Cosa mi consigliate di resistente e adatto?