HTPC partendo da zero, consigli?
Ciao a tutti, premetto che mi sono già letto le varie faq e i vari "importante" a monte dei thread, qualora però la mia domanda sia riconducibile a questi mi scuso a priori.
La faccio breve: dopo aver sistemato la parte audio e video del mio ht domestico, sono rimasto affascinato dal sistema Kaleidescape, che permette di avere un server con tutti i propri film, musica etc sempre a disposizione, e mi piacerebbe avere qualcosa di simile... purtroppo i prezzi sono fuori da ogni mia portata presente e futura, e ho letto che un HTPC potrebbe fare al caso mio, nonostante sia un oggetto dal quale ho sempre girato al largo (non simpatizzo per windows).
Questa però sembra l'unica alternativa possibile, e pertanto ero tentato di farmene uno, in modo da concentrare film (Sd e Hd) musica e quant'altro in un'unica fonte.
Ora le domande:
1) Esistono case che producono HTPC già pronti o devo costruirlo io? per carità non sarebbe un problema, anni fa assemblavo pc per i miei amici pertanto.. solo non ho molta voglia di impazzire tra schede audio, video, controller, configurazioni etc... a meno che ci sia un reale risparmio.
2) Prezzi: con circa 1300 € si riesce a mettere su qualcosa di decente? sono interessato a una macchina che sia in grado di immagazzinare quei 400 dvd che posseggo, ma che sia aperta anche a nuove tecnologie (blue ray)
3) e poi una domanda alla quale non so se qualcuno saprà rispondere... ne vale la pena?
Grazie,
Fulvio