Problemi HDMI Extender Cat6 Manhattan
Ciao a tutti.
Ho perennemente problemi con la decodifica HDCP.
Utilizzo dei cavi G&BL certificati HDMI/HDCP categoria 2 (hanno il logo) da un bluray pioneer 51 verso un sanyo z2000.
In mezzo è presente un extender ethernet con due cavi cat6.
Più precisamente questo
http://www.manhattanshop.it/webpages...dprodotto=4228
ed è certificato hdmi 1.2a
Eppure ogni tanto durante la visione di alcuni film si presentano disturbi effetto neve per terminare in una scomparsa dell'immagine per alcuni secondi (schermo tutto nero) oppure ritrovarmi con l'immagine completamente "a neve" come se non fosse sintonizzato un canale nelle vecchie TV analogiche.
Secondo voi cosa può essere?
Esistono dei dischi o dei pattern per testare l'HDCP ? Così facendo posso verificare in tempo reale se ho problemi di autenticazione senza dover aspettare i disturbi a metà film.
Altra cosa: ma se fosse un problema di HDCP il film non dovrebbe bloccarsi subito? O può anche bloccarsi dopo 1 ora di visione per soli alcuni secondi?
Problemi extender su cavi cat G&BL
Anche io ho riscontrato un problema molto simile a quello segnalato, però con l'extender della G&BL. Anche io ho usato un cavo cat6 ed uno cat5e. Entrambi sono lunghi 12 metri e sono entrambi schermati con spinotti schermati. L'extender dichiara di supportare la risoluzione 1080p fino a 30 m con cavi cat6 o in alternativa con cavi cat5. Con i cavi lunghi sembra che il TV non riesca ad agganciare il segnale (si vede per 2-3 secondi, poi scompare l'immagine, poi dopo un paio di secondi ricompare e così via). Ho provato ad usare due cavi cat5 lunghi solo un metro (per capire dove fosse il problema) ed il segnale viene agganciato, ma si vede un minimo effetto neve alzando il contrasto del TV. (preciso che con connessione diretta tra lettore e TV non ci sono problemi).
Ho scritto alla G&BL e gli stessi mi hanno riferito che è possibile si tratti di un problema di sincronismi e mi hanno consigliato di richiedere la riparazione e/o sostituzione.
Voi che ne pensate ? a qualcuno è successo la stessa cosa con tale extender G&BL ? Verrà risolto il problema o l'unico modo sarà quello di usare due cavi cat6 ? (il problema è che nel surrogato due cavi cat6 non ci passano, ovvero ci passano ma non fanno le curve).
Dimenticavo, uscendo dal lettore a 720p, con i cavi lunghi non ho riscontrato problemi, quindi ho paura che l'assistenza g&BL non mi risolva nulla e devrò trovare altre soluzioni !!