Pareri per primo impianto da casa
Ciao a tutti, sono alcuni mesi che seguo questo forum, e sono felice di vedere quante persone preparate si possano trovare!
Beh, la mia situazione è questa: ho sempre amato ascoltare musica, e mi piace tantissimo ascoltarla "di buona qualità"... Ora, la qualità purtroppo ha sempre un costo non indifferente, e per questo vorrei sapere cosa ne pensate di due apparecchi in particolare:
l'amplificatore H/K hk970, che ho visto con prezzi che variano tra i 300 ed i 450€
ed alcuni diffusori Klipsch, tipo i modelli rb-10, rb-51 ed rb-61, con prezzi tra i 250 ed i 450€
mi sembrano due buoni prodotti sia perché mi sembra che Harman Kardon sia una delle poche case che esprime la potenza con entrambi i canali pilotati ed una frequenza riprodotta che sta tra i 20 ed i 20000 Hz, cosa che le altre case non fanno proponendo quindi potenze non vere, sia perché da quel che ho letto sembra fare ottimi ampli dal suono caldo e preciso, sia perché le Klipsch mi sembrano ben fatte (malgrado non siano per esempio costruite in legno vero ma in mdf) e soprattutto molto sensibili, con valori appunto tra i 92 ed i 95 db.
Per avvicinarmi al mondo hifi vi sembra possa essere una bella accoppiata?
Per il lettore cd mi chiedevo se, almeno temporaneamente, potessi collegare il pc o un lettore dvd che ho in casa, in attesa di un upgrade con un lettore cd serio..
Ultima cosa, se avete altre proposte che vi sembrano oggettivamente migliori NELLA STESSA FASCIA DI PREZZO ovviamente sono ben accette... Se poi riesco a stare entro i 600€ sono ancora più contento!
Grazie a tutti!