Allegati: 1
AIUTO SCELTA PER AMBIENTE GRANDE
Salve a tutti,
mi scuso in anticipo per la lunghezza del post.
Sono nuovo del forum ma, leggendo qua e là sul web, mi sembra uno dei pochi posti dove si possa ottenere un suggerimento serio per il mio quesito.
Dispongo di un open space molto grande (100 mq = 6m x 17m), al centro della parete lunga ho alloggiato il TV (plasma 50" SAMSUNG) ed il resto dei componenti per l'intrattenimento domestico (sky, DVD player, consolle...); il divano si trova a circa 5,5 metri dal TV e contro il muro alle spalle. Dalla breve descrizione avrete capito che, volendo comprare un HT, la scelta non è facile.
Circa un anno fa mi è stato regalato un sistema ht compatto all in one della sony (DAV-IS10) che si è da subito dimostrato tanto bello e discreto quanto incapace di generare una adeguata pressione sonora nell'ambiente (NON SI SENTE NIENTE se non un po di frastuono quando alzi il volume quasi al massimo per percepire i dialoghi!!!).
Per evitare di commettere un altro errore ho provato ad ascolatare qualcosa nei vari mediaworld ma le salette d'ascolto non somigliano proprio al mio ambiente ne per forma ne per dimensioni, infine non essendo un esperto non mi fido molto dei venditori.
Non posso posizionare casse molto grandi (mia moglie mi sfratterebbe).
Mi hanno consigliato 4 casse piccole sui 130W Tipo ONKIO + sub + canale centrale grosso (quello posso metterlo grosso quanto voglio).
Ho visto l' Onkio HT-S5105 (circa 430 euro), al quale potrei abbinare un generoso centrale indiana line che ne pensate?
Qualsiasi consiglio è il benvenuto... ascoltando gli altri si impara sempre!!!
Allego sotto il disegno dell'ambiente.