composizione 1° impianto ht
Ciao a tutti, mi chiamo Fabio, seguo da poco questo forum e vi scrivo per avere dei consigli sull'acquisto di componenti al fine di formare 1 impianto per l'home cinema ma nn a livelli esasperati anche per problemi di budget.
Avevo pensato a dei sintoampli tipo la serie dei Kenwood krf-6060 -8080 ecc. oppure ad 1 Teac ad-g9300 esclusivamente *** ne avevo letto le recensioni su qualche rivista e, dal lato diffusori, al kit Jbl scs-178.
avrete capito che sono 1 neofita ma vorrei fare un acquisto di cui poi nn pentirmi, diciamo restando su cifre di 700-800 euro.
Altro dubbio è se è necessario valutare le potenze in watt din o rms (su questo punto il Teac è migliore? 100w rms x canale) e anche se predisporre di ingressi per 6.1 canali tanto per avere la possibilità di godere delle innovazioni future.
So che le riviste dicono cose diverse, quindi mi affido a voi per un giudizio più autorevole.
Sono ben accette anche altre soluzioni sinto+diffusori, magari nn allontanandosi troppo dal mio budget.
Grazie mille, ciao.
Re: composizione 1° impianto ht
Citazione:
Originariamente inviato da fabioxp
... Altro dubbio è se è necessario valutare le potenze in watt din o rms (su questo punto il Teac è migliore? 100w rms x canale) e anche se predisporre di ingressi per 6.1 canali tanto per avere la possibilità di godere delle innovazioni future.
So che le riviste dicono cose diverse, quindi mi affido a voi per un giudizio più autorevole...
Ottimo il discorso che fai, fabioxp.
A partire dalla scelta di un sintoampli con ingressi 6.1 ;)
Volevo invece affrontare il discorso della potenza.
Facciamo un esempio autorevole. Devo acquistare un'automobile e voglio prendere un modello che consumi il meno possibile.
Primo problema: mi fido di quello che dichiarano le case oppure mi affido alle misure di Quattroruote o di altra rivista specializzata?
Secondo problema: qual'è il valore a cui farò più attenzione? Il consumo a velocità costante (90-130 km/h) oppure le prove di consumo combinate?
Appunto...
Il discorso sulla potenza erogata dagli aplificatori è un vero e proprio campo di battaglia dove ognuno è in grado di argomentare molto bene il proprio contributo. In ogni modo, direi che la potenza impulsiva, (o musicale) è quella da tener conto. Ma quella analizzata dalle varie riviste di settore. Oppure potresti, giustamente, chiedere un parere a qualche appassionato di questo forum che, credo, non tarderà ad arrivare :D:D:D
Emidio