Convivenza cavo Ethernet e cavo di potenza
Ciao a tutti,
a breve vorrei iniziare i lavori per cablare il salotto per eliminare tutti i cavi a vista che si trascinano per terra e lungo i muri!
Sto quindi pensando di stendere una LAN con 5/6 porte ripartite in tutta la sala che saranno attestate da una parte ad uno switch collegato al router per l'accesso internet. Alle altre estremita dei cavi collegherò Bluray, MAC, Popcornhour, PS2 in modo da avere i dispositivi sempre on-line e fare cosi aggiornamenti direttamente sui sistemi, sfruttare i contenuti extra dei blu ray, passare file da MAC a PCH ecc ecc
Ma veniamo alla domanda...vorrei sfruttare le canaline che installerò per far passare i cavi Ethernet, per far passare anche i cavi di potenza delle casse frontali e surround. Secondo voi si possono creare dei problemi di interferenza tra i cavi Ethernet e i cavi di potenza? Vorrei limitare i danni al muro e/o numero di canaline da installare quindi la soluzione canalina dedicata ai cavi di potenza e canalina dedicata ai cavi Ethernet vorrei seguirla solo se la coesistenza dei cavi nella stessa canalina è sconsigliata.
Consigli/suggerimenti in merito?
Grazie 1000!