Samsung LE32A336: DVD e contrasto nero
Salve a tutti,
Scrivo il mio secondo post su questo forum per chiedere un consiglio a voi nella speranza che qualcuno possa aiutarmi.
Ho acquistato da poco una tv lcd Samsung LE32A336.
Come acquisto ne sono abbastanza soddisfatto, a parte il contrasto del nero che non è proprio il massimo al giorno d'oggi, ma il prezzo era decisamente abbordabile ed ho accettato il compromesso.
Principalmente lo uso per guardare film in dvd e l'ho collegato ad un mio "vecchio" lettore DVD Marantz (DV4100).
Dapprima l'ho collegato tramite scart, ma il segnale risultava leggermente disturbato e l'immagine un po' sporca.
Poi ho provato con il cavetto CVBS e tutto è decisamente cambiato: immagini più nitide e pulite.
MI piacerebbe provare anche l'S-video (supportato del mio lettore), ma la TV non ha questo accesso. :-(
In ogni caso ho notato che quando guardo la TV digitale con il digitale terrestre i neri dell'immagine hanno una profondità maggiore rispetto al nero dei DVD. Come mai?
Ho provato a regolare l'immagine con le impostazioni manuali, ma non riesco a raggiungere quei livelli (oltre a "distruggere" troppo l'immagine tra contrasti e luminosità eccessive).
E' colpa dei collegamenti video tra DVD e tv? Si può fare qualcosa per migliorare il problema (nonostante il contrasto 7500:1 della tv)?
QUali possono essere le impostazioni giuste per ottimizzare al meglio una visione di dvd in una sala buia?
Grazie in anticipo per l'attenzione!