Visualizzazione Stampabile
-
Un'odissea....
Salve a tutti. :D
Sono nuovo su questo forum, ma ho l'impressione che qui potrete aiutarmi a risolvere alcuni problemi con un HTPC che non ne vuole proprio sapere...
Allora, comincio col dire che ho un pc (che vorrei tanto usare come HTPC) con un procio AMD 4400+, una scheda video 3650 Sapphire 512MB, il tutto installato su un OS Windows XP MCE 2005 aggiornato.
Ora, ho letto da molte parti che la serie 3600 ha il famoso processore dedicato UVD, che per poter usufruire decentemente di stò processore bisogna installare un determinato codec (Cyberlink PDVD8 o MPC-HC), etc.
Passiamo alle domande...>_>
La prima: per abilitare ste benedette DXVA è necessario usare anche le ATI HD Registry Tweaks 0.15?
La seconda: usando MediaPortal ho notato che sia i divx che la tv digitale terrestre (codificata in MPEG-2 credo) "scattano" periodicamente o irregolarmente e il procio non scende mai al di sotto del 40% (o comunque stà sempre sopra il 30%).
Non ho provato video h.264 ma se già con degli schifosissimi divx va così è meglio se non provo..:D
La terza: ipotizzando che disinstallassi tutti i codec, il mediaportal e configurazioni associate....mi potreste gentilmente dire come configurare le 83496239 opzioni per poter sfruttare stò benedetto pc? :D
P.S. ho anche disabilitato h.264 da ffdshow per quanto riguarda il codec MPC (a riguardo del h.264, che comunque non ho provato).
P.P.S. la cosa comunque che mi snerva non poco è che i video divx scattano in continuazione (e questa è la seconda scheda video che provo), inoltre per sicurezza ho installato la patch AMD Dual Core Optimizer per quanto riguarda il procio AMD 4400+
Insomma...aiutatemi...:D
E' incredibile, speravo che con il MediaPortal 1.0 Final molte cose sarebbero andate a posto...ma niente...