Visualizzazione Stampabile
-
pioneer lx508d
Ciao ragazzi vorrei porvi una domanda,siccome posseggo la tv sopra citata comprata circa un anno fa è pagata una fortuna:cry: ,leggo che è uscita la nuova versione che costa la metà.
Che differenza passa tra i 2 modelli perchè stavo pensando di comprare il nuovo modello.Ciao è buon natale a tutti.
-
il nuovo modello a cui ti riferisci dovrebbe essere il 5090,che a differenza del tuo, ha un pannello fullhd.
il 5090 ha una qualità di nero misurato piu elevata,ma trovo assurdo cambiare il tuo 508,che è gia un plasma eccellente,per un 5090 la dove avresti un vantaggio solo con sorgenti a 1080p!per tutto il resto (sd ecc ecc),forse forse, il tuo 508 se la cava meglio!
-
Ciao spidi grazzie per avermi risposto,credo però che ti sbagli perchè quella che ho io è full hd.Ciao
-
Allora non è il caso si prendersi il modello nuovo.
Se ti volessi prendere il modello nuovo, dovresti vendere il tuo a 2000€ non un euro di più e non so se ti converrebbe.
Per il resto, i miglioramenti sono legati solamente al livello del nero e non altro.
Ora, dato che stiamo parlando di qualcosa di opinabile (intendo dire relativamente al livello di percezione o meno) allora io lascerei perdere.
A meno che tu non hai un parente a cui fare uno sconto vendendogli il tuo a 2000€ o te lo valuta qualcosa di più...
-
Infatti sono entrambi modelli full. Personalmente non ho notato differenze sostanziali d'immagine, sebbene si dica che il 508 fosse il modello di punta mentre il 5090 no e che quest'ultimo abbia caratteristiche, almeno sulla carta, leggermente migliori del primo. E nemmeno sulla presunta miglior qualita' di costruzione a favore del 508 non mi sento di pronunciarmi.
In poche parole io non lo cambierei assolutamente, sopratutto se funziona bene, visto che, a mio parere, non ne trarrai alcun beneficio... se poi vuoi far girare l'economia...
@plasmarex: e' incredibile come tu riesca ad anticiparmi la risposta sempre di pochi attimi... scopriro' il tuo trucco:D
-
Condivido Fabris.
Io mi pronuncio perchè qualche sera fà ho avuto modo di vedere affiancati un 5080 XD e un Kuro 5090H (perfettamente allineati in una saletta apposita). In ambedue giravo lo stesso filmato.
Dietro mia richiesta l'addetto vendita confermava che ambedue avevano settings di default.
Pur ritendo di aver un occhio "abbastanza allenato" mi sono trovato in notevolissima difficoltà nello scorgere differenze tra le due tv se non una leggerissima differenza, a favore, del 9G nella luminosità; difficile da percepire ma visibile ad occhio attento.
La differenza nel nero nò; nonostante i miei "sforzi" per percepirlo mi sono sembrati perfettamente identici.
Probabilmente il nero si scorge a livello strumentale ma visivamente parlando NO!!!
-
E tra 5080 e 508 credo che il discorso sia simile, quindi direi che la novita' davvero fondamentale apportata dal 5090 sia che si porta a casa a 3000 euro, questo si che un po' mi turba...)
-
Grazzie ragazzi per le vostre risposte,però credo ci sia un pò di confusione.io non ho il 5080 ma il 508d cioè quello che costava circa 5500 euro.
Prima stavo leggendo un articolo sulla 5090 è diceva che il livello del nero era 5 volte inferiore generazione 8,ho letto io male.Ciao
-
In casa abbiamo due Kuro: lx508 (Full) e il 5080xd (HD) (il secondo a suo tempo è costato quasi la metà del primo).
Ebbene come già ho avuto modo di dire in qualche topic anche su questi due è difficilissimo scorgere differenze visive se non a distanza ravvicinatissima (a favore del Full) e sui canali standard (a favore del HD) ma per ambedue a distanze di due metri in su non ho mai notata alcuna differenza.
Per le immagini in dvd comunque è percettibile una migliore immagine da parte dell' LX (e vorrei ben vedere!!); non sò per i blu-R perchè sono in attesa del nuovo prodotto Pioneer LX91 player.
Certo che Fabris dice bene: oggi anche con meno di 3000 € (esattamente 2999 € quello visto) ti porti a casa un KURO 9 G ....sigh!!!!
Invece mi farebbe piacere sentire e capire da qualche tecnico le differenze "costruttive" in tema di materiali utilizzati nella produzione tra l'8G e il 9G giusto per capire dove si "nasconde" realmente la differenza di prezzo tra i due prodotti.
-
Anche a me piacerebbe sapere se il quasi dimezzamento del prezzo (ma poi e' corretto paragonare il 508 che era modello Elite con il 5090 che non lo e'?) sia dovuto alla crisi economica che ha portato Pioneer a calare le braghe (ho capito che il progetto kuro e' stato gia' parzialmente ammortizzato con l'alto costo della serie 8 ma cosi' mi pare un po' troppo) o se davvero ci sia stato un risparmio magari non sul pannello ma su alcune elettroniche tipo processori per upscaling, ad esempio.
Ma e' una domanda 5 milioni di dollari, difficile trovare una persona che li abbia effettivamente testati entrambi e che sia sopratutto imparziale: chi ha straspeso per il 508 lo difende a spada tratta, chi dispone del modello nuovo, appunto perche' ultimo nato asserisce che gioco forza sia migliore del predecessore.
-
Il titolo del 3d è molto generico (anzi è proprio un altra cosa rispetto a ciò che chiedi).
Edita il titolo che poi modifichiamo il 3d.