Subwoofer da Kit Logitech Z-2300
Ciao di nuovo.
Attendendo di prendere un sub per il mio nuovo sistemino a casa pensavo di provare il sub che ho attualmente collegato al pc ->
(http://www.logitech.com/index.cfm/sp...s/231&cl=it,it)
é un sub decente per ovviare all'attesa del nuovo sub ma mi trovo ad avere un problemino.
Essendo un sub di un Kit (2.1) ha due ingressi Left e Right posteriori, ma in realtà sono uscite verso i diffusori anteriori, quindi per testarlo con il mio HT e Ampli non li considero proprio.
Mentre mi ritrovo con il controller (che non è sul sub ma collegato tramite porta com) nel quale ho volume del sub\crossover\ e il Jack 2,5 che andrebbe inserito nella scheda audio del pc.
Vorrei sapere se prendendo un adattatore 2,5 to RCA(bipolare) potrei sfruttare l'uscita SUBWoofer del mio amplificatore e far sentire questo sub.
Grazie delle info.
Massimiliano
Logitech z-2300 + casse aggiuntive
ciao ragazzi,
volevo un vostro aiuto,
ho un kit Logitech z-2300 e vorrei collegarci al suo amplificatore altre due casse in mio possesso, però vorrei tenere anche quelle originali. ho provato a collegare le due casse da sole, senza quelle originali, è si ha un miglioramento, perché sono a due vie, anche del volume. fin qui nessun problema. il mio dubbio è se collego su ciascun canale due casse (quelle originali e le altre due) non vorrei che l'amplificatore mi dicesse addio. io non sono un esperto in elettronica e di schede elettroniche ne capisco poco. le casse della Logitech sono a 8ohm le altre dovrebbero essere a 8ohm, se collego le casse con i due + e i due - delle casse l'impedenza diventa 4ohm se invece collego il - dell'amplificatore al - della cassa originale e il + del medesimo al meno dell'altra cassa e il + dello stesso all'amplificatore l'impedenza diventa a 16ohm giusto?? il kit mi può reggere queste impedenze sia a 4ohm e sia a 16 ohm senza salutami?? ho provato ad ascoltare le differenze ed è molto meglio quella da 4ohm...
quindi chiede il vostro aiuto!!!
Alessio
P.S. non so dove postare questo è l'unica discussione che parlasse del Logitech z-2300, se qui non si può, dove posso parlarne??
grazie ;)