360 collegato su plasma 50pollici
ciao a tutti, ho recentemente comprato una fantastica TV Pioneer 5080XD, un bel plasma HDready.
La mia console è vecchiotta, e non ho l'uscita HDMI, quindi sono obbligato a collegarla alla TV in componet o VGA.
Ho visto che in component la qualità mediamente è migliore, soprattutto perchè la televisione lascia fare meno regolazioni all'ingresso PC: non riesco infatti a impostare la modalità film e di conseguenza mi perdo il contrasto ed i neri famosi Pioneer.
Quindi, component: tutto bene per i giochi (devo ancora capire se è meglio uscire in 720p o 1080i, mi sembra leggermente meglio la seconda però), mentre per i film ho un problema grave.
A parte il fatto che la console si setta in 576p (ma che cacchio aspettano alla M$ a sistemare questa stupidaggine del mancato upscaling?!?), l'immagine mi viene deformata in altezza! Mi sembra sia impostato lo zoom di un film anamorfico su una TV 16:9: tutte le facce lunghe!
Purtroppo dalla TV mi sembra che la regolazione di zoom non vada a cambiare assolutamente nulla sull'immagine.
Mi sfugge qualcosa? a qualcuno è mai capitato questo problema?
grazie
Paolo