Da CIARE H03 a H03.9.. Mi serve qualche dritta!!
Ciao a tutti!
Sono un felice possessore di diffusori autocostruiti Ciare... e in particolare Ciare H03 per le frontali e le surround ( Progetto Ciare H03 )!
L'unica pecca che ho riscontrato col tempo nell'ascolto della musica sono i medi poco presenti e gli alti un po' troppo vivaci.
Girando per la rete mi sono imbattuto nel nuovo progetto Ciare H03.9 ( Progetto Ciare H03.9 ) e ho notato subito la risposta in frequenza migliorata proprio dove mi serviva e il BOX ha le stesse dimensioni del mio attuale.... Proprio l'upgrade / restilyng che volevo!! :)
Ho acquistato tutto il materiale e mi sto accingendo a modificare il primo BOX (fortuna che non li avevo ancora rifiniti :p ) .. L'unico mio problema è il foro del woofer che è di circa 2mm più stretto di quello che serve per il nuovo woofer HW172! :cry:
Da un certo punto di vista mi rode, dall'altra 2/3 millimetri sono una cosa modificabile senza impazzire troppo... Come mi consigliate di recuperarli?
Mi sono messo un attimo con una lima curva però ho paura di non mantenere la perfetta forma circolare e quindi mi sono fermato...
Come allargo il foro del woofer di 2mm nel modo più perfetto possibile?
Magari c'è qualche strumento che mi sfugge!
Ecco una foto del lavoro da fare:
http://img255.imageshack.us/img255/4...18largejh9.jpg
Grazie,
Jonathan