LG32PG6000 vs Philips 32PFL7403d
Inizio sempre i thread riguardanti i Tv premettendo che non sono affatto un competente in materia.
Detto ciò vi sottopongo il quesito.
Devo aiutare mio padre ad acquistare un TV32"
Dopo tanto scartabellare e girare per centri commerciali ho raggiunto i finalisti. Che sono quelli nel titolo.
In pratica il plasmino LG è andato in finale di diritto poichè non ci sono altri plasma 32"
La selezione per gli LCD è invece stata dura e ha portato a tale vincitore.
Ma quale scegliere?
Premetto che i miei lo useranno prevalentemente con SKYSD e dvd, non hanno alcuna sorgente HD.
-Il plasma mi attizza perchè più naturale, nessun effetto scia, più simile al CRT (LOEWE!!!) che spostano in salotto. Inoltre è più protetto dagli attacchi di mio figlio di 3 anni che spesso è a casa loro.
Come difetti il plasma (oltre ai consumi!!!!) ha il problema dello stampaggio, a quanto leggo, contate che mio padre vedrà i programmi 4:3 con le bande nere e non con la deformazione dell'immagine.
L'LCD è più pratico, più delicato con mio figlio nei paraggi (è comunque un bimbo ragionevole) ma ha quelle immagini belle in HD ma non convincenti in SD.
Nei centri commerciali è impossibile fare prove comparative o solo vederli alle prese con segnali SD. Lavorano solo con immagini fatte a posta per fargli fare una buona figura. Ed io non so che pesci prendere, specie perchè non è per me. (io il mio TV l'ho scelto in 10 minuti: Pana PX80, ma consigliare agli altri.......)
:help: :help: :help:
Grazie a chi vorrà aiutarmi